Procedura negoziata previa indagine di mercato su START per l'affidamento della gestione di alcuni servizi del “Museo Soffici e del'900 italiano” e della Biblioteca comunale “F. Inverni” per il Comune di Poggio a Caiano n. START 009394/2023

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Data di pubblicazione

Aggiudicata

Appalto di Lavori

Previa manifestazione di interesse

Oggetto

Procedura negoziata previa indagine di mercato su START per l'affidamento della gestione di alcuni servizi del “Museo Soffici e del'900 italiano” e della Biblioteca comunale “F. Inverni” riservato alle Cooperative sociali di tipo B Comune di Poggio a Caiano n. START 009394/2023

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
Avviso
CIG
CPV
92511000-6. Servizi di biblioteche
Criterio di aggiudicazione
offerta economicamente più vantaggiosa
Importo dell'appalto

L'importo dell'appalto per il periodo considerato dal 01/07/2023 al 30/06/2026 è pari ad € 237.491,00 oltre IVA ai sensi di legge, di cui € 237.000,000 come importo a base d’asta, decurtato del ribasso in sede di gara, e € 491,00 come oneri della sicurezza derivanti dall’applicazione del DUVRI.

Ai fini dell’art. 35, comma 4 del Codice, il valore massimo stimato dell’appalto è pari ad € 474.982,00 (oltre IVA), di cui € 982,00 per oneri della sicurezza derivanti da interferenze non soggetti a ribasso per il triennio più il rinnovo di ulteriori anni tre.

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Comune di Poggio a Caiano
Data di pubblicazione
Data di scadenza manifestazione di interesse
Data di scadenza
Documenti di Gara

I documenti di gara sono pubblicati su START

FAQ

Quesito

L'attuale gestore del servizio in oggetto è Alice Cooperativa sociale onlus

 

Si riportano di seguito i quesiti con le risposte fornite dall'Ente Committente

QUESITO:
Con la presente siamo a chiedere cortesemente la ragione sociale dell'attuale gestore del servizio e l'elenco non nominativo del personale attualmente in forza con indicazione dei livelli di inquadramento, scatti di anzianità, monte ore settimanale nel servizio e eventuale appartenenza di alcuni di essi a categorie protette.

RISPOSTA:
Si allega l'elenco non nominativo del personale attualmente impiegato, con l'indicazione  dei livelli di inquadramento, degli scatti di anzianità, del monte ore settimanale sul servizio e dell'eventuale appartenenza di alcuni di essi a categorie protette. 

QUESITO:
Siamo con la presente a chiedere, in riferimento ai compiti previsti dal Piano di Emergenza delle strutture messe a gara e in riferimento all'art. 9 ai punti 4, 5 e 6 del CSA, chi è il Responsabile delle emergenze per detti luoghi, e quindi quali gli obblighi dell'appaltatore e di conseguenza, il ruolo degli addetti dell'appaltatore, ossia se si profila l'assunzione o meno di responsabilità degli stessi nelle emergenze della Biblioteca comunale, del Museo Soffici o delle Sale delle Scuderie Medicee come addetti alle emergenze.

RISPOSTA:
La responsabilità della sicurezza compete al datore di lavoro, il Sindaco e al Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) del Comune di Poggio a Caiano, ing. Stefano Taiti, mentre risultano in fase  di rinnovo gli addetti alle emergenze del Comune in riferimento alle strutture oggetto della gara  di affidamento.
Le responsabilità della gestione delle emergenze restano in capo alla struttura comunale, mentre quanto richiesto all'appaltatore risulta precisato all'art. 9, ai punti 4,  5 e 6 del Capitolato d'appalto.

QUESITO:
con la presente siamo cortesemente a chiedere conferma che non siano previsti limiti di pagine per la stesura della relazione tecnica.

RISPOSTA:
Si presuppone per un'ottimale redazione dell'offerta tecnica che siano sufficienti 20 pagine in formato A4, in carattere Times New Roman, punto 12.
L'offerta tecnica dovrà riportare, in maniera analitica, gli elementi caratterizzanti la proposta di servizio.

QUESITO:
si chiede cortesemente di chiarire se il monte ore complessivo per servizi bibliotecari pari a 6355 ore e quello per servizi museali pari a 3870 è svolto anche dagli operatori svantaggiati n.2, 3 e 4 dell'elenco del personale attualmente impiegato.
In caso affermativo, si chiede di chiarire se tali ore siano da considerarsi aggiuntive (ai fini del criterio di valutazione B.3.3)) rispetto a quelle obbligatorie relative al progetto di inserimento pari a 120 per i servizi bibliotecari ed 80 per i servizi museali.

RISPOSTA:
Il monte ore complessivo per i servizi bibliotecari e museali è svolto anche dagli operatori svantaggiati n. 2, 3 e 4 dell'elenco del personale attualmente impiegato.
Saranno valutate, rispetto al progetto di inserimento di cui al punto B) dei Criteri di valutazione, e con particolare riferimento al punto B.3.3,  le ore addizionali che saranno svolte dal personale svantaggiato impiegato nell'esecuzione dell'appalto rispetto a quelle già previste come obbligatorie e che potranno essere svolte anche all'interno del suddetto monte ore.

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che la scadenza per la presentazione delle offerte è prorogata al giorno 09/06/2023 ore 11:00 Si comunica inoltre che la prima seduta pubblica di gara si terrà il giorno 09/06/2023 alle ore 12:00

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica il giorno 27/06/2023 alle ore 9:00 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni dei punteggi assegnati alle offerte tecniche e il prosieguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:30 del giorno 27/06/2023. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.
 

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica il giorno 29/06/2023 alle ore 9:00 si terrà la seduta pubblica di gara per la comunicazione dell'esito della verifica dei costi della manodopera e e il prosieguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:30 del giorno 29/06/2023. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Manifestazioni di interesse
Verbale ricognizione manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati

Documenti
Ultima modifica 15 Novembre, 2023