Quesito

L'attuale gestore del servizio in oggetto è Alice Cooperativa sociale onlus

 

Si riportano di seguito i quesiti con le risposte fornite dall'Ente Committente

QUESITO:
Con la presente siamo a chiedere cortesemente la ragione sociale dell'attuale gestore del servizio e l'elenco non nominativo del personale attualmente in forza con indicazione dei livelli di inquadramento, scatti di anzianità, monte ore settimanale nel servizio e eventuale appartenenza di alcuni di essi a categorie protette.

RISPOSTA:
Si allega l'elenco non nominativo del personale attualmente impiegato, con l'indicazione  dei livelli di inquadramento, degli scatti di anzianità, del monte ore settimanale sul servizio e dell'eventuale appartenenza di alcuni di essi a categorie protette. 

QUESITO:
Siamo con la presente a chiedere, in riferimento ai compiti previsti dal Piano di Emergenza delle strutture messe a gara e in riferimento all'art. 9 ai punti 4, 5 e 6 del CSA, chi è il Responsabile delle emergenze per detti luoghi, e quindi quali gli obblighi dell'appaltatore e di conseguenza, il ruolo degli addetti dell'appaltatore, ossia se si profila l'assunzione o meno di responsabilità degli stessi nelle emergenze della Biblioteca comunale, del Museo Soffici o delle Sale delle Scuderie Medicee come addetti alle emergenze.

RISPOSTA:
La responsabilità della sicurezza compete al datore di lavoro, il Sindaco e al Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) del Comune di Poggio a Caiano, ing. Stefano Taiti, mentre risultano in fase  di rinnovo gli addetti alle emergenze del Comune in riferimento alle strutture oggetto della gara  di affidamento.
Le responsabilità della gestione delle emergenze restano in capo alla struttura comunale, mentre quanto richiesto all'appaltatore risulta precisato all'art. 9, ai punti 4,  5 e 6 del Capitolato d'appalto.

QUESITO:
con la presente siamo cortesemente a chiedere conferma che non siano previsti limiti di pagine per la stesura della relazione tecnica.

RISPOSTA:
Si presuppone per un'ottimale redazione dell'offerta tecnica che siano sufficienti 20 pagine in formato A4, in carattere Times New Roman, punto 12.
L'offerta tecnica dovrà riportare, in maniera analitica, gli elementi caratterizzanti la proposta di servizio.

QUESITO:
si chiede cortesemente di chiarire se il monte ore complessivo per servizi bibliotecari pari a 6355 ore e quello per servizi museali pari a 3870 è svolto anche dagli operatori svantaggiati n.2, 3 e 4 dell'elenco del personale attualmente impiegato.
In caso affermativo, si chiede di chiarire se tali ore siano da considerarsi aggiuntive (ai fini del criterio di valutazione B.3.3)) rispetto a quelle obbligatorie relative al progetto di inserimento pari a 120 per i servizi bibliotecari ed 80 per i servizi museali.

RISPOSTA:
Il monte ore complessivo per i servizi bibliotecari e museali è svolto anche dagli operatori svantaggiati n. 2, 3 e 4 dell'elenco del personale attualmente impiegato.
Saranno valutate, rispetto al progetto di inserimento di cui al punto B) dei Criteri di valutazione, e con particolare riferimento al punto B.3.3,  le ore addizionali che saranno svolte dal personale svantaggiato impiegato nell'esecuzione dell'appalto rispetto a quelle già previste come obbligatorie e che potranno essere svolte anche all'interno del suddetto monte ore.