Procedura negoziata su START, previa manifestazione di interesse, per l'appalto del servizio di pulizia ed igienizzazione degli edifici di proprietà comunale 01/01/2021 - 30/12/2023 per i Comune di Lamporecchio e di Larciano n.2 Lotti
Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento
Data di pubblicazione
Aggiudicata
Appalto di Servizi
Previa manifestazione di interesse
Oggetto
Procedura negoziata senza bando ex art.63 D.Lgs 50/2016 s.m.i. e art.1 co.2 DL 76/2020 conv. in L. 120/2020, previa manifestazione di interesse, per l'appalto del servizio di pulizia ed igienizzazione degli edifici di proprietà comunale 01/01/2021 - 30/12/2023 per i Comune di Lamporecchio e di Larciano n.2 Lotti
Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
Avviso
CIG
CPV
Criterio di aggiudicazione
Importo dell'appalto
LOTTO 1 – COMUNE DI LAMPORECCHIO: € 73.170,00
LOTTO 2 – COMUNE DI LARCIANO: € 75.147,00
Ente / Enti
Data di pubblicazione
Data di scadenza manifestazione di interesse
Data di scadenza
Documenti di Gara
Sesta seduta di gara
Si comunica che in data 14/04/2021 alle ore 10:00 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito all'esito della verifica della manodopera
Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 9:30 del giorno 13/04/2021. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.
Quinta seduta pubblica di gara
Si comunica che in data 08/04/2021 alle ore 10:00 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito all'esito della verifica della manodopera
Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 9:30 del giorno 08/04/2021. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.
Quarta seduta pubblica di gara
Si comunica che in data 25/02/2021 alle ore 10:00 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito all'esito della verifica della manodopera
Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 9:30 del giorno 25/02/2021. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.
Terza seduta di gara pubblica
Si comunica che in data 08/01/2021 alle ore 12:00 si terrà la seduta pubblica di gara per il proseguo delle operazioni in merito alle offerte economiche
Coloro che fossero interessati a partecipare sono invitati a far pervenire tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 11:00 del giorno 08/01/2021. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.
Seconda seduta di gara
Si comunica che il giorno 16/12/2020 alle ore 12:30 si terrà la seconda seduta pubblica di gara per l'esito dei soccorsi istruttori.
Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito che verrà inviato tramite email e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 12:00 del giorno 16/12/2020. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.
Prima seduta di gara
Si comunica che il giorno 11/12/2020 alle ore 11:00 si terrà la prima seduta pubblica di gara.
Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito che verrà inviato tramite email alla scadenza del termine di presentazione delle offerte e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 10:30 del giorno 11/12/2020. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.
FAQ Procedura negoziata
Alla luce di una giurisprudenza consolidata e di deliberazioni ANAC che affermano per le imprese di recente costituzione che "il calcolo per la verifica del possesso dei requisiti indicati nel bando va effettuato sugli anni di effettiva esistenza dell'impresa" si conferma che può essere attestato il possesso dei requisiti di capacità tecnica e professionale mediante servizi svolti nel 2020.
Chiarimenti:
Quesito:
Considerato l'obbligo di partecipare ad entrambi i lotti, chiediamo, se per l'aggiudica funziona allo stesso modo o i lotti possono essere, eventualmente, aggiudicati singolarmente.
Risposta:
Si riporta di seguito la risposta fornita dagli Enti Committenti, Comune di Lamporecchio e Comune di Larciano, all'ultimo quesito posto
"Confermo che vi è l'obbligo per le ditte candidate di partecipazione ad entrambi i lotti.
L'aggiudicazione di ciascun lotto invece dipenderà dalla migliore offerta presentata."
Quesito:
Quanti servizi igienici sono presenti nelle strutture, se i servizi igienici sono ad utilizzo esclusivamente dei dipendenti e quanti dipendenti sono presenti per ogni struttura;
Risposta:
Per quanto riguarda il numero dei dipendenti: - a Larciano è al momento 29 - a Lamporecchio è al momento 28. I bagni non sono ad uso esclusivo dei dipendenti perché se un cittadino accede al palazzo comunale e chiede di usufruire del bagno, questo è assolutamente concesso.
Di seguito ulteriori chiarimenti.
Indagine di mercato
Il nominativo dell'attuale gestore è:
Cooperativa Sociale Prod 84 onlus a r.l., con sede legale in Pistoia (PT), P. Iva 00932450471