Quesito

Alla luce di una giurisprudenza consolidata e di deliberazioni ANAC che affermano per le imprese di recente costituzione che "il calcolo per la verifica del possesso dei requisiti indicati nel bando va effettuato sugli anni di effettiva esistenza dell'impresa" si conferma che può essere attestato il possesso dei requisiti di capacità tecnica e professionale mediante servizi svolti nel 2020.

Chiarimenti:

Quesito:
Considerato l'obbligo di partecipare ad entrambi i lotti, chiediamo, se per l'aggiudica funziona allo stesso modo o i lotti possono essere, eventualmente, aggiudicati singolarmente.
Risposta:
Si riporta di seguito la risposta fornita dagli Enti Committenti, Comune di Lamporecchio e Comune di Larciano, all'ultimo quesito posto
"Confermo che vi è l'obbligo per le ditte candidate di partecipazione ad entrambi i lotti.
L'aggiudicazione di ciascun lotto invece dipenderà dalla migliore offerta presentata."

Quesito:
Quanti servizi igienici sono presenti nelle strutture, se i servizi igienici sono ad utilizzo esclusivamente dei dipendenti e quanti dipendenti sono presenti per ogni struttura;
Risposta:
Per quanto riguarda il numero dei dipendenti: - a Larciano è al momento 29 - a Lamporecchio è al momento 28. I bagni non sono ad uso esclusivo dei dipendenti perché se un cittadino accede al palazzo comunale e chiede di usufruire del bagno, questo è assolutamente concesso.

Di seguito ulteriori chiarimenti.