Garante dell’informazione e della partecipazione
Ultimo aggiornamento:3 Maggio, 2022
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Cosa fa il Garante dell'Informazione e della Partecipazione
Il Garante provinciale dell'Informazione e della Partecipazione è una figura prevista dalla Legge Regionale n.65/2014 “ norme per il governo del territorio”.
La funzione del Garante è finalizzata a garantire ai cittadini, singoli o associati e a tutti gli interessati la partecipazione ad ogni fase dei procedimenti mediante i quali si formano e assumono efficacia gli atti del governo del territorio di competenza della Provincia di Pistoia.
Le attività del Garante sono disciplinate dalla seguente normativa:
- Legge Regionale 10 Novembre 2014, n. 65 - Norme per il governo del territorio
- Decreto Presidente Regione Toscana 14.2.2017 n. 4/R - Regolamento regionale "Informazione e partecipazione alla formazione degli atti di governo del territorio. Funzioni del garante dell'informazione e della partecipazione"
- Delibera Giunta Regionale Toscana 16.10.2017 n. 1112 - Linee guida sui livelli partecipativi
- Delibera del Consiglio Provinciale di Pistoia n. 66 del 12.04.2007 - Regolamento provinciale per la Disciplina dell’esercizio delle Funzioni del Garante della Comunicazione"
Chi è il Garante dell'informazione e della partecipazione della Provincia di Pistoia
Con Decreto Presidenziale 69/2022 è stato nominato Garante provinciale dell'Informazione e della Partecipazione il Dott. Massimo Mungai e suo sostituto il Dott. Francesco Spinetti
Il Garante regionale
Il garante regionale dell'informazione e della partecipazione