Procedura negoziata previa manifestazione di interesse su START per l'affidamento della gestione dei servizi bibliotecari e dell'archivio storico Comune di Buggiano n. START 022665/2022

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Aggiudicata

Appalto di Servizi

Previa manifestazione di interesse

Oggetto

Indagine di mercato n. START 021231/2022

Procedura negoziata n. START 022665/2022

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CPV
92510000-9. Servizi di biblioteche e archivi
Criterio di aggiudicazione
offerta economicamente più vantaggiosa
Importo dell'appalto

Valore a base d’asta euro: è di euro € 203.091,00.

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Comune di Buggiano
Data di scadenza manifestazione di interesse
Documenti di Gara

I documenti di gara sono consultabili su START

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica il giorno 06/12/2022 alle ore 11:15 si terrà la seduta pubblica per le comunicazioni in merito all'esito della verifica della manodopera e il prosieguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 10:30 del giorno 06/12/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica il giorno 02/12/2022 alle ore 9:15 si terrà la seduta pubblica per la lettura dei punteggi assegnati all'offerte economica e il prosieguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:30 del giorno 02/12/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Quesito

Si riportano di seguito i quesiti ricevuti con le risposte formulate dall'Ente committente:
Quesiti:
1)        Si richiede se si tratti della prima esternalizzazione dei servizi;
2)        Nel caso non si tratti di una prima esternalizzazione dei servizi, per applicare le disposizioni previste dalla contrattazione collettiva in materia di riassorbimento del personale siamo a richiedere quale sia il numero, il contratto applicato, il monte ore individuale, l’anzianità maturata, le condizioni normative e retributive dei lavoratori già impiegati in forma stabile nei servizi richiesti.

Risposte:
1) I servizi bibliotecari sono stati oggetto di una esternalizzazione sperimentale.  Per un anno si è proceduto attraverso un affidamento diretto con un contratto ad operatore esterno.
2) Non deve essere effettuata alcun tipo di riassorbimento del personale. L'unità di personale con contratto a tempo indeterminato del servizio bibliotecario è un dipendente del comune di Buggiano.

Come indicato nel CSA:
L'appalto prevede la gestione dei servizi descritti nel presente Capitolato anche attraverso una unità di personale dipendente messo a disposizione dalla S.A per 36 ore settimanali (dal lunedì al venerdì).
Il personale dipendente del comune di Buggiano dovrà essere impiegato nel più completo rispetto delle norme contrattuali in vigore ed in accordo con il Responsabile del Settore.
Il Responsabile del Settore “Servizi alla Persona” cura gli aspetti direzionali relativi alla modifica degli orari di apertura, riduzione o ampliamento dei servizi, la programmazione delle attività, la gestione amministrativa e tecnica della struttura.

Manifestazioni di interesse
Verbale ricognizione manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati

Ultima modifica 21 Novembre, 2023