Quesito

Si riportano di seguito i quesiti ricevuti con le risposte formulate dall'Ente committente:
Quesiti:
1)        Si richiede se si tratti della prima esternalizzazione dei servizi;
2)        Nel caso non si tratti di una prima esternalizzazione dei servizi, per applicare le disposizioni previste dalla contrattazione collettiva in materia di riassorbimento del personale siamo a richiedere quale sia il numero, il contratto applicato, il monte ore individuale, l’anzianità maturata, le condizioni normative e retributive dei lavoratori già impiegati in forma stabile nei servizi richiesti.

Risposte:
1) I servizi bibliotecari sono stati oggetto di una esternalizzazione sperimentale.  Per un anno si è proceduto attraverso un affidamento diretto con un contratto ad operatore esterno.
2) Non deve essere effettuata alcun tipo di riassorbimento del personale. L'unità di personale con contratto a tempo indeterminato del servizio bibliotecario è un dipendente del comune di Buggiano.

Come indicato nel CSA:
L'appalto prevede la gestione dei servizi descritti nel presente Capitolato anche attraverso una unità di personale dipendente messo a disposizione dalla S.A per 36 ore settimanali (dal lunedì al venerdì).
Il personale dipendente del comune di Buggiano dovrà essere impiegato nel più completo rispetto delle norme contrattuali in vigore ed in accordo con il Responsabile del Settore.
Il Responsabile del Settore “Servizi alla Persona” cura gli aspetti direzionali relativi alla modifica degli orari di apertura, riduzione o ampliamento dei servizi, la programmazione delle attività, la gestione amministrativa e tecnica della struttura.