Procedura negoziata previa manifestazione di interesse su START per l'affidamento dell'incarico di pianificazione urbanistica per la redazione del nuovo Piano Strutturale e del nuovo Piano Operativo del Comune di Carmignano (PO) n. START 005133/2023
Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento
Data di pubblicazione
Aggiudicata
Appalto di Servizi
Previa manifestazione di interesse
Oggetto
Procedura negoziata previa manifestazione di interesse su START per l'affidamento dell'incarico di pianificazione urbanistica per la redazione del nuovo Piano Strutturale e del nuovo Piano Operativo del Comune di Carmignano (PO)
Indagine di mercato n. START 003956/2023
Procedura negoziata n. START 005133/2023
Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
Avviso
CIG
CPV
Criterio di aggiudicazione
Importo dell'appalto
Per la complessiva prestazione del servizio all’articolo 2 del CSA, il valore del contratto è stabilito nel documento denominato Determinazione del corrispettivo per servizi relativi all’architettura e all’ingegneria ai sensi del D.M. 17 giugno 2016¸ allegato al capitolato, ridotto della percentuale di ribasso offerta dal professionista in sede di gara.
Le spese contrattuali ed ogni onere strumentale e organizzativo necessario per l’espletamento della prestazione del servizio, non costituiscono oggetto di ulteriori compensi e restano in carico all’affidatario del servizio.
Ente / Enti
Data di pubblicazione
Data di scadenza manifestazione di interesse
Data di scadenza
Documenti di Gara
FAQ
Si pubblicano di seguito i quesiti ricevuti e le risposte fornite dall'Ente Committente
Quesito:
Buongiorno la presente per chiedere se:
- Piano Urbanistico Comunale ex L.R. Sardegna 45/1989 - che è in tutto e per tutto corrispondente al PRG della legge 1150/1942 e contiene anche il regolamento edilizio - è equiparato al PRG della LR urbanistica della Toscana;
- PRG ex L.R. 1871983 Regione Abruzzo è equiparato al PRG della Regione Toscana;
- Documento Preliminare di Indirizzo per il Paino urbanistico comunale generale - non conformativo per la proprietà - ex L.R. Lazio 38/199 è equiparato al Piano Strutturale della LUR Toscana.
Risposta:
1)
All’art. 10 della Legge Regionale 65/2014 Toscana sono elencati gli strumenti della pianificazione territoriale (comma 2) e gli strumenti della pianificazione urbanistica (comma 3)
L’avviso pubblico in oggetto è riferito al Piano Strutturale ed al Piano Operativo per quanto riguarda, rispettivamente, gli atti di pianificazione territoriale e gli strumenti della pianificazione urbanistica di competenza comunale .
2)
La Legge Regionale 65/2014 Toscana prevede gli atti di pianificazione territoriale e gli atti di pianificazione urbanistica che, nel caso del bando in oggetto, sono costituiti rispettivamente dal Piano Strutturale e dal Regolamento Urbanistico.
3)
I contenuti del Piano Strutturale sono indicati all’art. 92 della L.R. 65/2014 mentre, all’articolo 17 della stessa Legge Regionale sono indicate le procedute ed i contenuti relativi alla procedura di Avvio del Procedimento dove è contemplata anche la redazione del Documento Preliminare di cui all’art. 23 comma 2 della L.R 10/2010.
Quesito:
Si chiede chiarimento in merito alla dicitura "avere redatto nell’ultimo quinquennio" presente nel documento riportante i criteri di aggiudicazione.
Con quale step intendete che un piano si possa dichiarare redatto? E' sufficiente la consegna del piano per l'adozione, oppure i piani devono essere adottati, o approvate le controdeduzioni, o approvati definitivamente, o pubblicati su burt, o altro?
Risposta
la dicitura "avere redatto nell’ultimo quinquennio" deve intendersi riferita a piani urbanistici definitivamente approvati dalle Amministrazioni committenti.
Seduta pubblica di gara
Si comunica il giorno 08/06/2023 alle ore 11:00 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito ai punteggi attribuiti all'offerta tecnica e il prosieguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 10:45 del giorno 04/04/2023. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.
Seduta pubblica di gara
Si comunica il giorno 09/06/2023 alle ore 13:00 si terrà la seduta pubblica di gara per il prosieguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 12:45 del giorno 09/06/2023. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.