Procedura negoziata previa manifestazione di interesse su START per l'affidamento dell'incarico di pianificazione urbanistica per la redazione del nuovo Piano Strutturale e del nuovo Piano Operativo del Comune di Carmignano (PO) n. START 005133/2023

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Data di pubblicazione

Aggiudicata

Appalto di Servizi

Previa manifestazione di interesse

Oggetto

Procedura negoziata previa manifestazione di interesse su START per l'affidamento dell'incarico di pianificazione urbanistica  per la redazione del nuovo Piano Strutturale e del nuovo Piano Operativo del Comune di Carmignano (PO)

Indagine di mercato n. START 003956/2023

Procedura negoziata n. START 005133/2023

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
Avviso
CIG
CPV
71410000-5. Servizi di urbanistica
Criterio di aggiudicazione
offerta economicamente più vantaggiosa
Importo dell'appalto

Per la complessiva prestazione del servizio all’articolo 2 del CSA, il valore del contratto è stabilito nel documento denominato Determinazione del corrispettivo per servizi relativi all’architettura e all’ingegneria ai sensi del D.M. 17 giugno 2016¸ allegato al capitolato, ridotto della percentuale di ribasso offerta dal professionista in sede di gara.

Le spese contrattuali ed ogni onere strumentale e organizzativo necessario per l’espletamento della prestazione del servizio, non costituiscono oggetto di ulteriori compensi e restano in carico all’affidatario del servizio.

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Comune di Carmignano
Data di pubblicazione
Data di scadenza manifestazione di interesse
Data di scadenza
Documenti di Gara

i documenti di gara sono consultabili su START

FAQ

Quesito

Si pubblicano di seguito i quesiti ricevuti e le risposte fornite dall'Ente Committente

Quesito:
Buongiorno la presente per chiedere se:
- Piano Urbanistico Comunale  ex L.R. Sardegna  45/1989 - che è in tutto e per tutto corrispondente al PRG della legge 1150/1942 e contiene anche il regolamento edilizio - è equiparato  al PRG della LR  urbanistica della Toscana;
- PRG ex L.R. 1871983 Regione Abruzzo è equiparato al PRG della Regione Toscana;
- Documento Preliminare di Indirizzo per il Paino urbanistico comunale generale  - non conformativo per la proprietà - ex L.R. Lazio 38/199 è equiparato al Piano Strutturale  della LUR Toscana.

 

Risposta:
1)
All’art. 10 della  Legge Regionale 65/2014 Toscana  sono elencati gli strumenti della pianificazione territoriale  (comma 2)  e gli strumenti della pianificazione  urbanistica (comma  3)
L’avviso pubblico in oggetto è riferito al Piano Strutturale ed al Piano Operativo per quanto riguarda, rispettivamente, gli atti di pianificazione territoriale e gli strumenti   della pianificazione urbanistica di competenza comunale .

2)  
La Legge Regionale 65/2014 Toscana prevede gli atti di pianificazione territoriale e gli atti di pianificazione urbanistica che, nel caso del bando in oggetto, sono costituiti rispettivamente dal Piano  Strutturale e dal Regolamento Urbanistico.  

3)
I contenuti del Piano Strutturale  sono  indicati all’art. 92 della  L.R. 65/2014  mentre, all’articolo  17  della stessa Legge Regionale  sono indicate   le procedute ed i contenuti relativi alla procedura di Avvio del Procedimento dove è contemplata anche la redazione del Documento Preliminare di cui all’art. 23 comma  2 della  L.R  10/2010. 

Quesito:
Si chiede chiarimento in merito alla dicitura "avere redatto nell’ultimo quinquennio" presente nel documento riportante i criteri di aggiudicazione.
Con quale step intendete che un piano si possa dichiarare redatto? E' sufficiente la consegna del piano per l'adozione, oppure i piani devono essere adottati, o approvate le controdeduzioni, o approvati definitivamente, o pubblicati su burt, o altro?

Risposta
la  dicitura "avere redatto nell’ultimo quinquennio" deve intendersi riferita a piani urbanistici definitivamente approvati dalle Amministrazioni committenti.

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica il giorno 08/06/2023 alle ore 11:00 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito ai punteggi attribuiti all'offerta tecnica e il prosieguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 10:45 del giorno 04/04/2023. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

 


Si comunica il giorno 09/06/2023 alle ore 13:00 si terrà la seduta pubblica di gara per il prosieguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 12:45 del giorno 09/06/2023. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

 

Manifestazioni di interesse
Verbale ricognizione manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati

Documenti
Ultima modifica 20 Novembre, 2023