Il consigliere delegato Giacomelli incontra gli studenti del "De Franceschi-Pacinotti"

Data di pubblicazione:15 Marzo, 2024

foto

Il consigliere delegato all'edilizia scolastica Gabriele Giacomelli ha incontrato questa mattina (15/03) una delegazione di studenti dell'Istituto "De Franceschi-Pacinotti" a seguito della manifestazione studentesca che si è tenuta nel corso della mattinata di fronte alla sede della Provincia di Piazza San Leone. "L'amministrazione, consapevole delle criticità evidenziate dai ragazzi, è sempre disponibile al confronto" – ha affermato Giacomelli – "Siamo a conoscenza delle segnalazioni riportate dagli studenti e ci stiamo attivando affinchè siano risolte per consentire loro di usufruire appieno dell'offerta didattica della scuola. Purtroppo, la carenza di risorse non ci aiuta, ma cerchiamo sempre di intervenire con tempestività, laddove possibile".

La Provincia di Pistoia, insieme all'Ufficio Scolastico Provinciale, alla Consulta degli studenti e ai Comuni ha approvato un protocollo d'intesa che intenderà monitorare lo stato degli edifici scolastici, in modo da definire una linea di controllo e aprire un Tavolo di lavoro ogni qualvolta si manifestino criticità urgenti. Il documento sta seguendo in questi giorni l'iter della sottoscrizione da parte di tutti i soggetti coinvolti. "Una volta insediatosi il nuovo Consiglio, sarà data massima premura alla convocazione del primo Tavolo di lavoro" – conclude Giacomelli.