Torna "Scenari del XX secolo", il percorso formativo per studenti e docenti organizzato dalla Provincia di Pistoia

Data di pubblicazione:14 Novembre, 2023

brochure

Riprende il via il progetto “Scenari del XX secolo”, il percorso di approfondimento della storia del ‘900 destinato a studenti e docenti delle scuole secondarie di secondo grado del territorio provinciale.

Parte giovedì 16 novembre, dalle ore 15:00 alle 18:00 in Sala Nardi nel Palazzo della Provincia, il corso di formazione per i docenti che, per questo anno scolastico, si concentrerà sulle guerre jugoslave dal 1991 al 1999. Le date del programma - interamente gratuito - sono il 16, il 23 e il 28 novembre.

"Scenari del XX secolo" è realizzato dalla Provincia in collaborazione con l’Istituto Storico della Resistenza e dell'età contemporanea di Pistoia ed è sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia.

Per informazioni rivolgersi a: i.barontini@provincia.pistoia.it