Al via i lavori in alveo per il ponte al km 12+710 di Pracchia. In primavera gli interventi sul ponte a circolazione aperta

Data di pubblicazione:17 Ottobre, 2023

Area di attività
immagine

Dopo la chiusura alla circolazione per l'intera giornata di sabato scorso (14 ottobre) sul ponte al km 12+710 di Pracchia, necessaria per calare i massi ciclopici nell'alveo del fiume, si procede adesso all'allestimento del cantiere. Una volta terminato l'allestimento prenderanno il via, nell'immediatezza, i lavori da eseguirsi in alveo, pertanto, senza limitazioni alla circolazione di mezzi e pedoni.

 

Gli interventi alle strutture di entrambi i ponti sul fiume Reno (quello al km 12+710 e al km 13+280), inizieranno a partire dalla prossima primavera. In questo caso, per entrambi i ponti, i lavori saranno effettuati con la modalità del senso unico alternato. Questa scelta, se da un lato protrarrà i lavori più a lungo rispetto all'ipotesi di chiusura completa, dall'altro l'assenza di interdizione al traffico consentirà di gestire più facilmente eventuali disagi che potrebbero verificarsi.

 

Inoltre, come riferito in occasione dell'assemblea pubblica del 6 ottobre u.s., l'amministrazione provinciale si farà carico di organizzare un nuovo pubblico incontro almeno un mese prima della partenza dei lavori, così da condividere con la cittadinanza le soluzioni per contenere al massimo ogni disagio.