Conferenza stampa di presentazione Pistoia-Abetone Ultramarathon 2023

Data di pubblicazione:20 Giugno, 2023

immagine

Domenica 25 giugno 2023 torna il classico appuntamento con la Pistoia-Abetone Ultramarathon 50 Km ed il suo carico di storia e sport. Un’avventura giunta alla 46esima edizione grazie al supporto appassionato di un’intera comunità. L’alternanza tra salite e discese disegna il percorso più difficile da affrontare per qualsiasi podista, la Montagna Pistoiese fa da teatro con la sua suggestiva bellezza, le tante iniziative collaterali coinvolgono tutti, sportivi e non, in un momento aggregante unico nel suo genere. Un patrimonio di tutta la provincia di Pistoia, un evento fin dal lontano 1976 parte integrante del “Luglio Pistoiese”.

Questo evento, giunto alla sua 46^ edizione, è quello che consegna ufficialmente le nostre comunità al periodo estivo" - ha commentato il Presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo - "Una manifestazione che cresce senza limite ormai da tanti anni, disponendo ogni volta di un grande lavoro organizzativo e di consolidati rapporti fra gli enti coinvolti. Personalmente, apprezzo molto un particolare aspetto della Pistoia-Abetone: al di là di essere un evento sportivo ormai rinomato a livello internazionale, rappresenta un legame storico fra l’area pistoiese e il territorio della montagna. La storia di questi luoghi è perfettamente rappresentata da questa manifestazione. Mi preme ringraziare in particolar modo l’associazione Silvano Fedi che da 46 anni si fa carico di organizzare un evento molto complesso, alla quale riconosco il merito di averlo fatto crescere enormemente”.