PNRR - Procedure negoziate previa indagine di mercato su START per la realizzazione di nuovi spazi da adibire a servizio di mensa scolastica presso la scuola media R. Fucini di San Marcello Piteglio (PT) n. START 015550/2023
Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento
Data di pubblicazione
Aggiudicata
Appalto di Lavori
Previa manifestazione di interesse
Oggetto
PNRR - INTERVENTO “FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA NEXTGENERATIONEU” Missione 4 - Componente 1 - Investimento 1.2
Procedure negoziate previa indagine di mercato su START per la realizzazione di nuovi spazi da adibire a servizio di mensa scolastica presso la scuola media R. Fucini di San Marcello Piteglio (PT)
Indagine di mercato n. START 013123/2023
Procedura negoziata n. START 015550/2023
Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
Avviso
CIG
CUP
CPV
Criterio di aggiudicazione
Importo dell'appalto
L'importo complessivo del presente appalto di lavori è composto da lavori soggetti al ribasso di gara e da oneri relativi alla sicurezza e salute, non soggetti a ribasso. L'importo complessivo dell'appalto ammonta ad € 470.521,46 di cui € 454.542,55 per importo lavori a base d’asta ed € 15.978,91 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso oltre IVA.
Ente / Enti
Data di pubblicazione
Data di scadenza manifestazione di interesse
Data di scadenza
Documenti di Gara
FAQ
Si riportano di seguito i quesiti ricevuti con le risposte
QUESITO:
Posto che l'Avviso di gara alla pag. 6 recita: "Dovrà essere assunto l’impegno a predisporre apposita relazione al termine dei lavori attestante il rispetto degli obblighi specifici del PNRR, con particolare riferimento al principio di non arrecare un danno significativo agli obiettivi ambientali cd. “Do No Significant Harm” (DNSH) ai sensi dell'articolo 17 del Regolamento (UE) 2020/852..."
mentre nel Modello A al punto 5 occorre dichiarare: ".... di aver realizzato e positivamente completato almeno un intervento di opere rientranti nella medesima categoria SOA prevalente di opere generali (OG1), per classifica pari (II) o superiore, con applicazione dei Criteri Ambientali Minimi di cui al Decreto Ministero dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare 11/10/2017 (oggi Decreto Ministero transizione ecologica 23/06/2022) come segue:................. e dimostrare la positiva esecuzione con collaudo o cre."; si chiede quale delle due indicazioni sia da soddisfare.
RISPOSTA:
Si comunica che dovranno essere soddisfatte entrambe le indicazioni
Seduta pubblica di gara
Si comunica che il giorno 21/07/2023 alle ore 9:00 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito all'esito della verifica dei costi della manodopera e il prosieguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:45 del giorno 21/07/2023. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.