Procedura negoziata previa manifestazione di interesse su START per la concessione del servizio di riscossione coattiva delle entrate dei Comuni di Larciano e di Lamporecchio n. START 019220/2022

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Aggiudicata

Concessione di Servizi

Previa manifestazione di interesse

Oggetto

Procedura negoziata previa manifestazione di interesse su START per la concessione del servizio di riscossione coattiva delle entrate del Comune di Lamporecchio IMU, TASI, sanzioni al codice della strada, alle sanzioni amministrative diverse dal codice della strada e altre entrate patrimoniali e delle entrate del Comune di Larciano IMU, TASI, sanzioni al codice della strada e sanzioni amministrative diverse dal codice della strada.

n. START 019220/2022

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CPV
Criterio di aggiudicazione
offerta economicamente più vantaggiosa
Importo dell'appalto

Il valore posto a base di gara per il Comune di Larciano è di € 84.366,50
Il valore posto a base di gara per il Comune di Lamporecchio è di € 55.504,65
Si rinvia all'avviso per le specifiche relative al valore della concessione

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Comune di Larciano
Comune di Lamporecchio
Data di scadenza manifestazione di interesse
Documenti di Gara

Comunicazione

Si comunica che il giorno 06/02/2023 alle ore 9:00 si terrà la seduta pubblica per le comunicazioni in merito all'esito del subprocedimento di verifica della manodopera e il prosieguo delle operazioni di gara.
Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:30 del giorno 06/02/2023. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Comunicazione

Si comunica che il giorno 29/12/2022 alle ore 11:00 si terrà la seduta pubblica per le comunicazioni in merito ai punteggi assegnati alle offerte tecniche e il prosieguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 10:15 del giorno 29/12/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Comunicazione

Si comunica il giorno 19/12/2022 alle ore 9:30 si terrà la seduta pubblica per le comunicazioni in merito ai punteggi assegnati all'offerta tecnica e il prosieguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:15 del giorno 19/12/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Quesito

Si riportano di seguito i quesiti ricevuti con le risposte fornite dagli Enti Committenti
QUESITO
"siamo a richiedere se attualmente la riscossione coattiva è affidata ad ADeR tramite ruolo oppure a società concessionaria iscritta all'albo.
Nel caso di seconda ipotesi indicare la percentuale di aggio contrattuale spettante e nominativo dell'impresa."

RISPOSTA
"LAMPORECCHIO I Concessionari che si occupano della riscossione coattiva per l’Ente sono la Società Area riscossioni Srl, come da determinazione n 562 del 07.12.2017, la ditta Sorit Spa Società Servizi e Riscossioni Spa come da determinazione n. 617 del 18/12/2020 e la società M.T. Spa., come da successiva determinazione n. 438 del 28/10/2021.
LARCIANO La riscossione coattiva è stata affidata al concessionario privato M.T. spa, con determinazioni n. 509 del 23/10/2018, n. 597 del 29/12/2020, n. 510 del 29/10/2021.
Gli aggi applicati sono diversi per ogni affidamento giuste le determine soprarichiamate."

QUESITO
Con la presente si chiede di pubblicare la formula economica con la quale viene attribuito il relativo punteggio in base al ribasso offerto, sia per il Comune di Larciano che per il Comune di Lamporecchio.

RISPOSTA
la formula di calcolo é quella della interpolazione lineare come da Linee guida ANAC.

QUESITI:
1) Ai fini di una corretta valutazione economica, siamo a richiedere il numero delle posizioni relative ai carichi da inviare a riscossione coattiva, suddivise per tipologia di tributo ed annualità di riferimento.
2) al fine di consentire ai concorrenti di effettuare una più accurata analisi economica, siamo con la presente a richiedere di indicare il numero di crediti/titoli (ovvero il valore medio di ciascun credito)  che si stima di affidare in riscossione coattiva, suddivisi per le diverse entrate e per annualità (ove possibile) e quanti di questi sono stati accertati ante o post Legge 27 dicembre 2019, n. 160  per poter determinare la fase di riscossione coattiva da porre in essere.

RISPOSTA:

8  Avvisi di Accertamento TASI
Anno 2022
180 Avvisi di Accertamento IMU

Si fa altresì presente che gli atti emessi dall'Anno 2020 in poi sono Titoli Esecutivi emessi post Legge 160/2019.

Manifestazioni di interesse
Verbale ricognizione manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati

Ultima modifica 7 Marzo, 2023