Il Presidente Marmo interviene sulla vendita all'asta dei mezzi della Provincia

Data di pubblicazione:22 Settembre, 2022

foto palazzo

Il Presidente Luca Marmo interviene in merito alla vendita all'asta dei mezzi della Provincia con una lettera a La Nazione di Pistoia

"Caro Direttore
Desidero ringraziarLa per l’ampia informazione data dal suo giornale nell’edizione del 16 settembre scorso all’asta pubblica indetta dalla Provincia di Pistoia per la messa all’incanto di autoveicoli e mezzi.
Come avete ben evidenziato nell’articolo si tratta di mezzi vetusti, non più idonei allo scopo per il quale erano stati acquistati dalla Provincia o con costi di riparazione eccessivi in relazione al loro utilizzo.
Mi preme sottolineare il fatto che si tratta di mezzi non utilizzati da anni la cui dismissione non incide assolutamente sull’erogazione dei vari servizi di competenza della Provincia ed in particolare della spalatura della neve e lo spargimento del sale.
Per queste attività è stato predisposto da tempo il piano neve che garantisce, con mezzi e personale della Provincia e con l’affidamento a ditte esterne il pronto intervento in caso di necessità.
Negli ultimi tempi l’Ente ha provveduto all’acquisto di un trattore e di alcuni autoveicoli proprio per rinnovare almeno parte del parco mezzi, pur con la ristrettezza di risorse nota a tutti.
Anche noi abbiamo presente i rallentamenti ed in alcuni casi il blocco del traffico che ogni volta si manifesta in occasione della prima nevicata nel tratto fra Borghetto e Cireglio-Le Piastre, su una strada non di competenza della Provincia e che potrebbe essere risolto semplicemente con una pattuglia di controllo a Ponte Calcaiola per evitare l’accesso ai mezzi non provvisti di catene o gomme antineve.
Mi preme tranquillizzare i cittadini che la Provincia è pronta ad affrontare le prime nevicate per le strade di propria competenza.
Cordiali Saluti."

Fonte: Ufficio di Presidenza - Funzionario P.O. Moreno Seghi