Salta al contenuto principale

Presidenza

5 Giugno, 2020

5 Giugno. Festa dell'Arma dei Carabinieri

L’Arma dei carabinieri festeggia oggi il 206° anniversario della sua fondazione. Quest’anno, nel rispetto delle disposizioni anti-covid, la ricorrenza è stata celebrata in forma privata con  la deposizione di una corona d’alloro  in onore di tutti i caduti dell’Arma dal Comandante Provinciale Gianni Fedeli e dal Prefetto Gerlando Iorio.

1 Giugno, 2020

Confartigianato presenta la "Mascherina filtrante - Etichetta Toscana". Il Presidente Marmo plaude all'iniziativa

Confartigianato Imprese Pistoia ha presentato sabato, con una videoconferenza ad hoc,  "Mascherina filtrante - etichetta Toscana". Alla presentazione è intervenuto anche il Presidente Luca Marmo. Sul territorio pistoiese sono diverse le aziende che in questi mesi di emergenza sanitaria hanno deciso di integrare o convertire la produzione ordinaria per realizzare mascherine.

1 Giugno, 2020

PONTE ALL'ABATE. A BREVE LE PROVE DI CARICO PER ALLEGGERIRE LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO.

PONTE ALL'ABATE. A BREVE LE PROVE DI CARICO PER ALLEGGERIRE LE LIMITAZIONI AL TRAFFICO. I tecnici incaricati delle indagini su Ponte all'Abate, inibito parzialmente alla circolazione per ragioni di sicurezza, stanno elaborando in queste ore il modello matematico per l'effettuazione delle prove di carico.  La Provincia, in questa prima fase, si è focalizzata sulle prove di carico in questione perché il loro eventuale esito positivo, potrebbe consentire un immediato alleggerimento delle limitazioni al traffico.

30 Maggio, 2020

Maturità 2020. La Provincia distribuisce alle scuole gel antibatterico e mascherine in vista del maxi orale

Maturità 2020. La Provincia distribuisce alle scuole gel antibatterico e mascherine in vista del maxi orale, previsto in presenza. Oltre 2.400 i candidati, 64 le commissioni. Gel igienizzanti e mascherine per le scuole superiori. L' iniziativa, decisa dal Presidente della Provincia Luca Marmo e dalla Consigliera con delega all'Edilizia Scolastica Sindaco Marzia Niccoli, è in vista degli esami di  maturità, che si svolgeranno con un maxi-orale in presenza.

28 Maggio, 2020

Fase 2. Il lavoro della Stazione Unica Appaltante procede a pieno ritmo.  Anche nelle settimane di emergenza Covid la SUA ha assicurato la piena operatività, con procedure da remoto.

La Stazione Unica Appaltante della Provincia, conosciuta dagli addetti ai lavori come SUA,  lavora per 16 Comuni, per la Provincia di Prato, per  4 Società della Salute e per vari  altri Enti del territorio, occupandosi di tutte le fasi delle gare di appalto, dalla progettazione, alla pubblicazione del bando, dai controlli, all'aggiudicazione finale.

25 Maggio, 2020

910 piccioni abbattuti a Ponte Buggianese e 500 a Monsummano Terme nelle operazioni di  tutela delle produzioni agricole coordinate dalla Polizia Provinciale.

Sono riprese le attività previste dalla legge regionale sulla caccia a tutela delle produzioni agricole per la prevenzione dei danni da fauna selvatica coordinate dalla Polizia Provinciale. Gli interventi in questione risultano di particolare importanza per il rischio danni, temuto soprattutto in questo periodo di semine primaverili e di ripresa vegetativa dell’arboricoltura, dei vigneti e dei frutteti.