Salta al contenuto principale

Presidenza

14 Settembre, 2020

Avvio anno scolastico. Gli auguri del Presidente della Provincia

Il suono della prima campanella suscita da sempre emozioni. In questo avvio di anno  scolastico, caratterizzato dalla sforzo di conciliare l'esigenza  del ritorno alla normalità con l'attuazione delle necessarie misure di sicurezza, tutto è ancora piu forte. Nei mesi estivi le Scuole, la Province, i Comuni e le Aziende di Trasporto Pubblico, si sono  adoperati al meglio delle loro possibilità  per organizzare il rientro in piena tranquillità. 

10 Settembre, 2020

Riaperto il secondo piano dell'Istituto Einaudi di Pistoia

A conclusione dei lavori di ristrutturazione di un pilastro, realizzati dalla Provincia di Pistoia, il Sindaco di Pistoia ha emanato in data 9 settembre 2020 un'ordinanza per la riapertura del secondo piano del plesso vecchio dell'Istituto Einaudi di Pistoia (via Pacinotti). L'intervento è stato finanziato con fondi della Provincia. Nell'importo complessivo di 11.000 euro sono previsti anche i lavori di sistemazione della copertura, che termineranno nel fine settimana.

05
Sep 2020
Montecatini Terme

Dalla Macchia a Modì

Ritratti e paesaggi fra '800 e '900  - con il Patrocinio della Provincia di Pistoia dalla collezione privata di Carlo Pepi  presso Galleria Civica MO.C.A. di Montecatini Terme

9 Settembre, 2020

LAVORI IN CORSO NELLE SCUOLE SUPERIORI PER GARANTIRE LA RIAPERTURA IN SICUREZZA

Durante l’ultima riunione in videoconferenza del Tavolo Scuole, tenutasi la scorsa settimana, la Sindaca di Massa e Cozzile e Consigliera Provinciale con delega all’edilizia scolastica (presenti Dirigenti Scolastici, Sindacati, rappresentanti di studenti, docenti, genitori e Provveditore agli Studi) ha illustrato l’elenco degli interventi in corso nelle scuole superiori e quelli programmati per le prossime settimane finalizzati alla riapertura in sicurezza dell’anno scolastico.

7 Settembre, 2020

Selezione per l' assunzione di 1 conduttore di mezzi pesanti e camion, riservata ai volontari delle FF.AA.

La Provincia informa che è indetta una selezione pubblica per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato, di n. 1 unità di personale, di cat. B1, profilo tecnico, "Conduttore di mezzi pesanti e camion", riservata prioritariamente ai volontari delle Forze Armate. Nel box sotto il link  all'Albo pretorio on line sul sito della  Provincia di Pistoia per la consultazione dell'avviso.