Salta al contenuto principale

Presidenza

4 Marzo, 2021

Pistoia prima Provincia in Toscana a rilasciare le credenziali SPID grazie all’URP

Dal 4 marzo 2021 i cittadini potranno attivare SPID ( identità digitale SPID Lepida-Id) presso l’Urp della Provincia di Pistoia, grazie alla collaborazione con la Regione Toscana. Occorre prenotarsi al Numero Verde 800 246 245, tutti i giorni eccetto il sabato, dalle 8,30 alle 13,30. La Provincia di Pistoia è la prima Provincia in Toscana ad aprire questo sportello, aderendo all'iniziativa promossa dalla Regione Toscana:

23 Febbraio, 2021

Incontro fra il Presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo e la Dirigente dell'Ufficio Scolastico Susanna Pizzuti

Questa mattina il Presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo ha incontrato presso l'Ufficio Scolastico Provinciale la Dirigente Susanna Pizzuti. L'incontro ha fornito l'occasione per una prima valutazione dei dati delle preiscrizioni agli Istituti scolastici secondari di II grado per il prossimo anno scolastico e per una ricognizione sulla situazione delle scuole nella Provincia di Pistoia.

12 Febbraio, 2021

64 mila euro alla Provincia di Pistoia per la connettività delle scuole superiori

La Provincia di Pistoia ha partecipato all'avviso pubblico della Regione Toscana per la concessione di contributi per la connettività ad internet in banda ultralarga degli istituti scolastici secondari di secondo grado. Dopo aver raccolto tutte le esigenze delle scuole e presentato le proposte, la Regione Toscana, tramite ARTEA, ha assegnato alla Provincia di Pistoia un contributo in anticipazione di 64 mila euro e l'assegnazione di 45 access point wifi.

10 Febbraio, 2021

10 febbraio, Giorno del Ricordo: le foibe e l'esodo degli italiani al confine orientale.

"Una pagina dolorosissima della nostra storia, taciuta a lungo, che è importante ricordare sottolineando ai più giovani quanto sia fondamentale agire sempre e in ogni modo contro ogni forma di discriminazione e di violenza. La conoscenza della storia, anche nelle sue vicende più terribili, può svelarci la strada da seguire per costruire un mondo inclusivo e nel pieno rispetto delle persone" dice il presidente della Provincia Luca Marmo. La Provincia di Pistoia ha partecipato alla celebrazione istituzionale che si è svolta stamani con la presenza del Consigliere Gabriele Gori