Coronavirus. Mascherine. A Pistoia diverse le imprese che a tempo di record hanno adattato la filiera produttiva.

Data di pubblicazione:7 Aprile, 2020

Area di attività
Riconversione

Il comparto imprenditoriale della nostra provincia ha risposto con  attenzione all’emergenza mascherine causata dall’attuale pandemia, il numero di aziende che ha riconvertito in breve la produzione o parte della produzione è superiore ad ogni aspettativa.
Nel comune di Serravalle Pistoiese sono due le realtà produttive che in queste ultime settimane, a tempo record, hanno riorganizzato i laboratori per concorrere a garantire l’approvvigionamento dei dispositivi di protezione individuale necessario al fabbisogno locale e nazionale. Si tratta di Ariann comfort dream e RM Intimo, la prima specializzata in produzione di divani e salotti, la seconda in intimo.
Oggi il Presidente Marmo e il Sindaco di Serravalle Piero Lunardi hanno voluto far visita alle due  aziende riconvertite, come testimonianza di gratitudine dello sforzo fatto anche rispetto alla  capacità di adattamento delle linee di produzione e del personale addetto, che ha consentito di concorrere alla risposta dell’emergenza del momento.  
"Il nostro Paese sta dando una grande dimostrazione di forza. Le storie di oggi ne sono testimonianza. L’aspetto economico nelle avventure imprenditoriali ascoltate passa in secondo piano. La scelta è quella che consente di tenere aperta l’attività, di non mandare i dipendenti in cassa integrazione, ma anche di dare un contributo all’emergenza. Ringrazio il Sindaco Lunardi che ha immediatamente sostenuto gli imprenditori locali appoggiando le loro iniziative" ha detto il Presidente Marmo. 
"Dall’inizio della crisi, in tutto il territorio del mio comune ho registrato un’attenzione  eccezionale, le aziende locali l’hanno concretamente manifestata attraverso la disponibilità alla riconversione, in parte o in tutto, del ciclo produttivo, c’è stata una  crescita esponenziale di cittadini che si sono offerti come volontari per mettersi a disposizione per attività  relative a forniture a casa di alimenti o medicinali. Sicuramente siamo cresciuti come comunità e stiamo dimostrando il nostro valore” ha dichiarato il Sindaco Lunardi. Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi