Il Presidente della Provincia esprime piena condivisione delle scelte di Don Biancalani

Data di pubblicazione:22 Agosto, 2017

Condivisione e solidarietà da parte del Presidente della Provincia Rinaldo Vanni nei confronti di Don Massimo Biancalani insultato sui social per aver portato in piscina dei migranti.
Il Presidente della Provincia, nel suo ruolo di presidente dell'Ente e di presidente della Assemblea dei Sindaci, sicuro di interpretare i sentimenti anche di tanti altri primi cittadini del territorio pistoiese, esprime a Don Biancalani, oggetto di attacchi di  inaudita e infondata gravità, sostegno  totale.
La scelta del Presidente della Provincia è motivata dalla preoccupazione per l'allarmante tentativo che va affermandosi anche sul nostro territorio  di stravolgere il concetto di accoglienza da dovere umanitario a violazione della legalità.
Il Presidente Rinaldo Vanni dichiara “Esprimo sincero apprezzamento a Don Biancalani per il suo storico impegno a difesa dei deboli senza distinzioni di appartenenza e piena condivisione per la scelta di aiutare chi fugge da guerre e fame. Le accuse  offendono non Don Biancalani, ma chi le propone e chi le diffonde con artificio e cattiveria. In questa settimana in cui molti  Comuni  vittime  delle scellerate azioni della barbaria fascista organizzano celebrazioni per non dimenticare, ritengo indispensabile denunciare i pericoli della deriva fascista e del fanatismo e celebrare i valori umani e cristiani di solidarietà e accoglienza che sono alla base della civiltà del nostro territorio”