Inaugurazione lavori Convitto dell'Istituto Barone de' Franceschi

Data di pubblicazione:8 Febbraio, 2019

Foto

A seguito del completamento dell'intervento di manutenzione straordinaria realizzato dalla  Provincia con un investimento di 100mila Euro, interamente finanziato dalla Fondazione Cassa  di Risparmio di Pistoia e Pescia, si è  svolta questa mattina la cerimonia di inaugurazione dei lavori effettuari al Convitto dell'Istituto Barone Carlo de' Franceschi,  Istituto che oggi, dopo la fusione derivata dal dimensionamento scolastico territoriale, è Istituto Professionale di Stato per l'agricoltura, ambiente, artigianato, benessere -IPSAABI- "Barone de' Franceschi-Pacinotti".

Intervenuti il Presidente della Provincia Rinaldo Vanni, il Dirigente Scolastico Paolo Bernardi, per la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia Paola Bellandi, per il Comune di Pistoia Giampaolo Pagliai. Alla cerimonia hanno partecipato il Presidente della Fondazione Barone de' Franceschi Fagnoni, il Senatore Bini, il Consigliere regionale Baldi e i Consiglieri Provinciali Gonfiantini e Onori. Presenti la Vice Preside Conace, Insegnanti e Studenti delle classi quarte e quinte.

L'intervento effettuato ha riguardato la demolizione di parte delle vecchie murature e la ricostruzione di tramezzi per la partizione delle camere interne. Sono stati realizzati un controsoffitto, il pavimento e nuovi servizi igienici. Sono stati completamente rifatti l'impianto elettrico e termoidraulico, posizionati nuovi infissi.