Sottoscritto il protocollo d'intesa che istituisce il Comitato promotore della Pistoia Abetone Quarto Traguardo

Data di pubblicazione:13 Giugno, 2018

foto

Sottoscritto lunedi a Firenze, nella Sala del Gonfalone del palazzo del Consiglio regionale, ilprotocollo d'intesa che istituisce il Comitato Promotore permanente per la “Pistoia Abetone - Quarto Traguardo”. Presenti per l'occasione tutti i Comuni interessati dal passaggio della corsa (Pistoia, San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano), l' ASCD Silvano Fedi e la Provincia di Pistoia. A fare gli onori di casa è stato il Presidente del Consiglio Regionale.

Il protocollo d'intesa mira a sviluppare e a potenziare ulteriormente l'Ultramarathon di 50 km, la gara che rappresenta uno dei riferimenti assoluti nel podismo di fondo nazionale ed internazionale, considerata tra le più dure e più belle, particolarmente conosciuta e apprezzata per l'aspetto inclusivo che trova espressione nel Quarto Traguardo, la camminata di 3 km aperta a tutti e dedicata ai disabili e ai loro accompagnatori.

Il Comitato garantirà che ogni anno sussistano i presupposti per l'organizzazione della manifestazione e coordinerà tutti i soggetti coinvolti, con l'obiettivo di far ulteriormente crescere il successo della gara e di far conoscere tutti gli eventi ad essa correlati.

Ringrazio tutti i firmatari per l'appoggio che danno e daranno alla Pistoia-Abetone” ha detto il Presidente dell' ASCD Silvano Fedi Avv. Franco Ballati “i responsabili tecnici della corsa, abbiamo bisogno di loro così come abbiamo bisogno dei tanti volontari che ogni anno prestano la loro opera per la riuscita della manifestazione e degli sponsors che contribuiscono in buona parte alla copertura delle spese. Un grazie particolare va alla Provincia di Pistoia che ha sempre creduto nel Quarto Traguardo ed al Presidente Vanni per l’impegno che ha profuso nel promuovere la nascita del Comitato Permanente".

INFORMAZIONE AGLI ORGANI DI STAMPA - Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595  presidenza@provincia.pistoia.it