PNRR - Procedura aperta su START per esecuzione dei lavori per Intervento di adeguamento sismico dei fabbricati sede della scuola superiore P. Dagomari di Prato (PO) n. START 021278/2022
Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento
Data di pubblicazione
Aggiudicata
Appalto di Lavori
Procedura aperta
Oggetto
PNRR - Intervento “Finanziato dall’Unione Europea – NextGenerationEU” – Missione 4 – Componente 1 – Intervento 3.3.
Procedura aperta ex art.60 D.Lgs.50/2016 s.m.i. su START per esecuzione dei lavori per di adeguamento sismico dei fabbricati sede della scuola superiore P. Dagomari di Prato (PO)
n. START 021278/2022
Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CUP
CPV
Criterio di aggiudicazione
Importo dell'appalto
L'importo complessivo presunto dell’appalto è pari ad € 3.786.739,17oltre IVA di cui € 3.650.732,75 quale importo lavori soggetti a ribasso, € 136.006,42 quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.
Ente / Enti
Data di pubblicazione
Data di scadenza
Documenti di Gara
Seduta pubblica di gara
Si comunica che in data 25/01/2023 ore 9:00 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito all'esito della verifica dei costi della manodopera e il prosieguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:30 del giorno 25/01/2023. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.
Seduta pubblica di gara
Si comunica che in data 17/01/2023 ore 9:00 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito all'esito della verifica della congruità dell'offerta e il prosieguo delle operazioni di gara.
Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:30 del giorno 17/01/2023. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.
Seduta pubblica di gara
Si comunica che in data 06/12/2022 ore 9:00 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito ai punteggi assegnati alle offerte tecniche e il prosieguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:30 del giorno 06/12/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.
Prima seduta pubblica
Si comunica che la prima seduta pubblica di gara si terrà il giorno 21/11/2022 alle ore 10:00
Proroga
Preso atto del malfunzionamento del sistema START dei giorni 16 e 17 novembre, si comunica che si è proceduto a prorogare la procedura in parola alle ore 9:00 del 21/11/2022
FAQ
Si riportano di seguito ulteriori quesiti con le risposte fornite dall'Ente Committente
Quesito
chiediamo conferma del fatto che non è necessario prevedere un trattamento ignifugo da applicare sulle strutture controventate in acciaio incluse all'interno delle pareti in cartongesso, visto che il rivestimento delle pareti di contenimento di progetto soddisfano la EI 60.
Risposta
sì è corretto, la protezione contro il fuoco è data dalle lastre, la carpenteria metallica delle controventature ha solo protezione anticorrosiva"
Quesito
"a pagina 10 del documento “CRITERI DI VALUTAZIONE DELL’OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA”, al punto 4.4.3 Sub criterio D-3 Redazioni elaborati as built, viene chiesta la presentazione “di un elenco dettagliato di elaborati che il concorrente si impegna a produrre e che illustri in maniera chiara, esaustiva e realistica le lavorazioni eseguite”. A motivazione del sub criterio si richiedono un numero massimo di 2 facciate in formato A4, oltre la citata tabella riepilogativa.
Si chiede se l’elenco dettagliato degli elaborati As Built, deve fare parte del 2 facciate in formato A4 o può essere inserito come allegato esterno (leggi citata tabella riepilogativa);"
Risposta:
L'elenco dettagliato degli elaborati As Built può essere inserito nella tabella riepilogativa
Si comunica inoltre
1) in merito al modello dichiarazioni integrative al DGUE, relativamente alla richiesta di allegare la documentazione di cui all'Allegato XVII del D.Lgs 81/2008 si comunica che la stessa può essere sostituita da dichiarazione di possesso di tale documentazione;
2) in merito al modello dichiarazioni integrative al DGUE, relativamente al punto 14, la fase "produrre apposito documento attestante la validità della garanzia presentata in sede di gara fino alla medesima data" è da considerarsi un refuso;
3) quanto richiesto dal punto 6 "Modello dichiarazioni integrative consorziata esecutrice/ausiliaria" in merito alla dichiarazione di seguito riportata:
"6 L’IMPRESA, SOCIETÀ O ALTRO SOGGETTO NON SI TROVA NELLE CONDIZIONI PRECLUSIVE ALLA PARTECIPAZIONE AL PRESENTE APPALTO SPECIFICATE ALL’ART. 13 DEL D.L. N. 223 DEL 04.07.2006 CONVERTITO IN L. N. 248 DEL 04.08.2006;" si rileva che l'art. 13 del D.L. 223/2006 è stato abrogato e pertanto può essere depennato