Quesito

Si riportano di seguito ulteriori quesiti con le risposte fornite dall'Ente Committente 
Quesito
chiediamo conferma del fatto che non è necessario prevedere un trattamento ignifugo da applicare sulle strutture controventate in acciaio incluse all'interno delle pareti in cartongesso, visto che il rivestimento delle pareti di contenimento di progetto soddisfano la EI 60.

Risposta
sì è corretto, la protezione contro il fuoco è data dalle lastre, la carpenteria metallica delle controventature ha solo protezione anticorrosiva"

Quesito 
"a pagina 10 del documento “CRITERI DI VALUTAZIONE DELL’OFFERTA ECONOMICAMENTE PIU’ VANTAGGIOSA”, al punto 4.4.3 Sub criterio D-3 Redazioni elaborati as built, viene chiesta la presentazione “di un elenco dettagliato di elaborati che il concorrente si impegna a produrre e che illustri in maniera chiara, esaustiva e realistica le lavorazioni eseguite”. A motivazione del sub criterio si richiedono un numero massimo di 2 facciate in formato A4, oltre la citata tabella riepilogativa.
Si chiede se l’elenco dettagliato degli elaborati As Built, deve fare parte del 2 facciate in formato A4 o può essere inserito come allegato esterno (leggi citata tabella riepilogativa);"

Risposta:
L'elenco dettagliato degli elaborati As Built può essere inserito nella tabella riepilogativa

Si comunica inoltre
1) in merito al modello dichiarazioni integrative al DGUE, relativamente alla richiesta di allegare la documentazione di cui all'Allegato XVII del D.Lgs 81/2008 si comunica che la stessa può essere sostituita da dichiarazione di possesso di tale documentazione;
2) in merito al modello dichiarazioni integrative al DGUE, relativamente al punto 14, la fase "produrre apposito documento attestante la validità della garanzia presentata in sede di gara fino alla medesima data" è da considerarsi un refuso;
3) quanto richiesto dal punto 6 "Modello dichiarazioni integrative consorziata esecutrice/ausiliaria" in merito alla dichiarazione di seguito riportata:
"6 L’IMPRESA, SOCIETÀ O ALTRO SOGGETTO NON SI TROVA NELLE CONDIZIONI PRECLUSIVE ALLA PARTECIPAZIONE AL PRESENTE APPALTO SPECIFICATE ALL’ART. 13 DEL D.L. N. 223 DEL 04.07.2006 CONVERTITO IN L. N. 248 DEL 04.08.2006;" si rileva che l'art. 13 del D.L. 223/2006 è stato abrogato e pertanto può essere depennato