Servizio educativo prima infanzia, Lotto1. Servizio di pulizia, sanificazione e aiuto cuoco presso i nidi d`infanzia comunali, Lotto2 per conto del Comune di Serravalle Pistoiese

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Data di pubblicazione

Aggiudicata

Appalto di Servizi

Procedura aperta

Oggetto

Procedura aperta sopra soglia UE ex art. 60 del D.Lgs. 50/2016 per il Comune di Serravalle Pistoiese. Lotto 1 Servizi educativi rivolti alla prima infanzia da 3 a 36 mesi. Lotto 2 Servizio di pulizia, sanificazione e assistenza in cucina nei centri comunali per neonati e bambini

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CPV
Lotto1 CPV 80410000-1
Lotto2 CPV 90910000-9
Criterio di aggiudicazione
offerta economicamente più vantaggiosa
Importo dell'appalto

LOTTO 1 L'importo totale del contratto è di € 967.547,00 oltre IVA di legge per l'intera durata del contratto. Tale importo comprende le spese di sicurezza non soggette a riduzione di € 900,00, IVA al 22% incl. secondo DUVRI.

LOTTO 2 L'importo complessivo del contratto è di € 243.538,00 oltre IVA per l'intera durata del contratto. Tale importo comprende le spese di sicurezza non soggette a riduzione pari a € 366,00 IVA al 22% incl. secondo DUVRI.

Ente / Enti
Comune di Serravalle Pistoiese
Data di pubblicazione
Data di scadenza
Documenti di Gara
Bando GURI (62.9 KB)
DGUE (56.26 KB)

18/04/2017 Avviso sostituzione CSA Lotto2

Comunicazione

Si informa che il CSA del Lotto 2 relativo alla presente procedura è stato sostituito in quanto contenente un errore materiale corretto all`inizio di pagina 6 (2 punti per ogni attrezzatura offerta)

27/04/2017 Avviso

Comunicazione

A precisazione di quanto indicato all`art. 2 del capitolato Lotto 1 si segnala che l`ammontare ore di 55.863 include le 2.160 ore relative al centro estivo da svolgersi nei mesi di luglio

05/05/2017 Avviso

Comunicazione

E` stato aggiunto nella sezione "Progetti e elaborati" il Progetto educativo

08/05/2017 Risposte a chiarimenti

Quesito

CHIARIMENTI A QUESITI RICHIESTI DA:

1) DOMANDA

LOTTO 1 Affidamento del servizio di pulizia, sanificazione e aiuto cuoco presso i Nidi d’infanzia comunali “Il Bruco” e “Buca delle fate” e pulizia e sanificazione presso il nido d’infanzia “Coccinella”.

Articolo 16 del CSA “Assicurazioni”. Richiesta chiarimenti.

Alla terza linea dell’articolo 16 del Capitolato speciale di appalto indicato in oggetto viene prescritto l’obbligo, per l’aggiudicatario, di stipulare:

una polizza infortuni in favore di tutti gli attori presenti nei locali interni o nelle aree esterne di pertinenza di ciascun nido, che preveda un indennizzo di € 1.500.000,00 (un milione di euro) in caso di morte, di € 500.000,00 (cinquecentomila euro) in caso di invalidità permanente (con franchigia massima del 3%) e di € 3.500,00 (tremilacinquecento) per il rimborso di spese sanitarie”.

A tale riguardo siamo pertanto a richiedere il seguente chiarimento::

  • Il Capitolato intende fare riferimento ai bambini ed al personale dei nidi (che possono trovarsi all'interno ed all'esterno)?

RISPOSTA : La copertura assicurativa della POLIZZA INFORTUNI deve fare riferimento e onnicomprendere: i bambini frequentanti i nidi, il personale educativo e non educativo, i familiari dei bambini o i loro delegati al ritiro/accompagnamento degli stessi.

 

2) DOMANDA

Per quale ragione la presenza della polizza RCO non è ritenuta sufficiente e viene richiesto l’onere aggiuntivo di cui sopra? (RIFERIM. A POLIZZA INFORTUNI)

RISPOSTA : E’ richiesta la polizza infortuni in quanto garantisce il risarcimento del danno indipendentemente dalla responsabilità del datore di lavoro.

 

3) DOMANDA

Lotto 2) Vorremmo conoscere per tutto il personale coinvolto l'attuale anzianità di servizio maturata

RISPOSTA : L’ anzianità maturata per tutto il personale coinvolto è pari a più di 2 anni.

 

4) DOMANDA

Lotto 2) - Vorremmo conoscere per tutto il personale coinvolto se uno o più di questi è iscritto alle categorie protette di cui alla L.68/99 o a quelle assorbibili nella L. 381/91

RISPOSTA : Nessuno è iscritto alle categorie protette di cui alla Legge 68/99 o a quelle assorbibili nella Legge 381/91.

 

5) DOMANDA

Lotto 2 - Indicare per i plessi coinvolti nella gara il numero e la vetustità degli elettrodomestici che sono attualmente impiegati nei servizi

RISPOSTA : Gli elettrodomestici presenti nelle strutture hanno non meno di 3 anni ed in numero adeguato all'attuale utenza e alle strutture

 

6) DOMANDA

LOTTO 1 -

Si chiede di conoscere il numero del personale impiegato, suddiviso per i Nidi di Infanzia e Servizi Estivi, con il tipo di Contratto, i livelli con cui è inquadrato e gli eventuali scatti di anzianità.

RISPOSTA 1) : Per quello che concerne i “i livelli con cui è inquadrato e gli eventuali scatti di anzianità” si rimanda alla pagina 11 del CSA Lotto 1.

RISPOSTA 2): Per quello che concerne “il numero di personale impiegato, suddiviso per i nidi d’infanzia e servizi estivi” è da considerarsi così come di seguito riportato:

IL BRUCO nr. 5 PERSONALE EDUCATIVO

COCCINELLA nr. 3            "

BUCA DELLE FATE nr. 6  "

RISPOSTA 3): Per quello che concerne i “Servizi Estivi” il personale educativo impiegato può variare a seconda delle domande presentate e dell’utenza prevista (nidi/scuole dell’infanzia).

 

16/05/2017 Risposte a chiarimenti 2

Quesito

1) DOMANDA: Le polizze vanno intestate al Comune di Serravalle P.se?

RISPOSTA: Sì.

 

2) DOMANDA: L’Iva al 22% relativa agli oneri di sicurezza di cui al lotto 1 è inclusa o esclusa?

RISPOSTA: Così come indicato nel capitolato del Lotto 1, art. 3, l’importo di € 900,00 relativo agli

oneri di sicurezza da interferenze include l’ Iva al 22%.

 

3) DOMANDA: Relativamente al lotto 1 si chiede di precisare di chi sia la titolarità del personale ausiliario presente nei nidi comunali

RISPOSTA: la titolarità è diretta di questa Amministrazione comunale.

 

4) DOMANDA: con la presente considerato che la nostra società ha rapporti con un solo istituto bancario……(omissis) ……

Pertanto siamo a richiedere come previsto dal D.L.T 18/04/2016, n. 50 per dimostrare la nostra solidità finanziaria e la nostra capacità di far fronte ai propri impegni con regolarità e puntualità di fornire il bilancio, l'elenco dei nostri principali clienti, del fatturato 2014-2015-2016 e copia della polizza RC.

RISPOSTA: il capitolato richiede: “…Dichiarazione di due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D Lgs 385/1993 circa la capacità economico-finanziaria dell’impresa

concorrente…” , pertanto si conferma quanto ivi previsto.

 

5) DOMANDA: …. (omissis)…l’importo poso a base di gara non è sufficiente a coprire i costi del lavoro così come rappresentati dalla tabella vigente del Ministero del lavoro…..

RISPOSTA: l’importo a base di gara è ritenuto congruo da questa Amministrazione.

 

6) DOMANDA: in riferimento ai requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnicoprofessionale, si chiede se per "servizi analoghi" si intendano servizi di pulizia svolti presso Asili Nido oppure se possano considerarsi validi servizi di pulizia in generale

RISPOSTA: possono considerarsi validi anche servizi di pulizia in generale.

 

7) DOMANDA: in riferimento ai requisiti di capacità tecnico-professionale, si richiede se l'esecuzione a regola d'arte e con buon esito dei servizi prestati, debba essere comprovato mediante attestazione rilasciata dall'Ente Committente.

RISPOSTA: si richiede attestazione rilasciata dall'Ente Committente

Manifestazioni di interesse

Commissione/Seggio
Atto di nomina della Commissione/Seggio
Esame delle Offerte
Determina di ammissione/esclusione
Atto endoprocedimentale
Verbale
Verbali di gara (425.75 KB)
Ultima modifica 18 Luglio, 2022