Salta al contenuto principale

Presidenza

Cura la segreteria e le attività connesse ai rapporti interni ed esterni del Presidente.
Svolge attività di coordinamento con i Comuni del territorio e cura i rapporti con soggetti istituzionali ed associazioni del territorio.
Cura la proposta di indirizzo per le nomine e designazioni di competenza del Consiglio e del Presidente e i procedimenti di nomina e designazione.
Aggiorna l’elenco dei rappresentanti della Provincia presso enti, aziende ed istituzioni, con formazione ed aggiornamento dei relativi fascicoli.
Cura le procedure relative allo status degli Amministratori provinciali, provvedendo nei casi di legge alla pubblicazione dei relativi dati nella sezione “Amministrazione trasparente”.
Cura le attività e i procedimenti relativi al cerimoniale ed alla rappresentanza.
Cura la convocazione, la predisposizione dell’ordine del giorno e relativa notifica, l’assistenza nei lavori del Consiglio provinciale e dell'Assemblea dei Sindaci.
Cura l’utilizzo delle sale provinciali e le richieste di patrocinio.

Assicura il presidio dei contatti telefonici dell'ente sia esterni che interni all'ente collegando i servizi con utenti, professionisti, fornitori, altri enti o istituzioni, etc.
Cura l'accoglienza, prima informazione, regolazione dell'accesso e smistamento utenti e visitatori agli uffici dell'ente previa identificazione. 
Svolge attività di imbustatura, fotocopiatura, consegna posta cartacea ai servizi e simili.
Fornisce assistenza agli Amministratori provinciali nelle cerimonie pubbliche, inclusa l'organizzazione del servizio di gonfalone.