Domenica Più: l'iniziativa che coinvolge i musei del Sistema Museale Pistoiese

Data di pubblicazione:4 Dicembre, 2023

locandina

Un calendario di visite domenicali gratuite è l'ultima novità proposta dal Sistema Museale Pistoiese, realizzata con il contributo della Regione Toscana - bando sistemi museali 2023 - per tutti gli appassionati di arte e cultura.

A partire dal mese di dicembre 2023 e fino a tutto il mese di aprile 2024 sarà possibile visitare i musei facenti parte del SIMUP attraverso visite guidate domenicali gratuite, comprensive di più servizi.

Un modo diverso e accessibile a tutti per scoprire i personaggi, le storie, l'arte e le tradizioni raccontati dai musei.

Nello specifico, a partire da domenica 10 dicembre prenderà il via l'iniziativa "Domenica più" che consentirà di prenotare:

l'ingresso ad un museo + visita guidata + servizio bus navetta andata e ritorno gratuitamente.

A pagamento resterà solo l'ingresso al museo, laddove previsto.

Tutte le visite si effettuano con prenotazione obbligatoria contattando il Centro Guide Turismo Pistoia ai seguenti recapiti 335 7116713 - centroguide.pistoia@gmail.com

CALENDARIO:

10 DICEMBRE 2023 - Pistoia

I musei di San Salvatore e dell’Antico Palazzo dei Vescovi: arte e architettura raccontano la storia di Pistoia

17 DICEMBRE 2023 - Pescia
Nel segno di Pescia: il Museo della Carta e l’Arte Bianca

14 GENNAIO 2024 - Pescia
Pescia, sante, madonne e donne del popolo

21 GENNAIO 2024 - Monsummano Terme
Monsummano Terme: arte del passato e arte del presente

11 FEBBRAIO 2024 - Pistoia
Pistoia contemporanea