Donati due defibrillatori da parte del Comitato Organizzativo della Pistoia-Abetone e dell'Associazione "Regalami un sorriso"

Data di pubblicazione:17 Novembre, 2023

immagine

47° anni di storia, Pistoia-Abetone appuntamento per il 30 giugno 2024

L’attività del comitato organizzatore della Pistoia-Abetone non si è mai fermata, con tante iniziative collaterali, in attesa di ripartire poi con la promozione dell’evento in programma, come da tradizione, nell’ultima domenica di Giugno. Partenza da Pistoia e arrivo all’Abetone dopo 50 km, di cui ben 31 km di dura e impegnativa salita sulle montagne pistoiesi. Come sempre, sarà una fatica per tanti, un’emozione per tutti.

Testimonianza ne è la riunione del Comitato Promotore, presieduto dal Presidente della Provincia di Pistoia, Luca Marmo, di venerdì 17 novembre, quando si è ufficialmente dato il via alle attività organizzative della 47a Edizione della Pistoia-Abetone Ultramarathon, che prenderà il via domenica 30 giugno 2024.

Il Comitato Promotore è composto dalla Provincia di Pistoia, dai comuni di Pistoia, Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio, e dalla ASCD Silvano Fedi, che cura l'organizzazione tecnica della manifestazione.

Nella stessa data, nella sala Nardi della Provincia di Pistoia, è avvenuta la consegna di due defibrillatori alla Pro-loco di Le Piastre e alla Cooperativa Don Antonio Tesi di Chiazzano, donati grazie al contributo dei partecipanti all'edizione 2023 della Pistoia-Abetone e alla collaborazione con la ETS "Regalami un Sorriso", che gestisce la realizzazione e distribuzione delle immagini della gara.

La collaborazione, che dura ormai da diversi anni, ha permesso fino ad oggi di donare sei defibrillatori alle associazioni del territorio.

Tra le novità della prossima edizione della Pistoia-Abetone, c'è lo speciale Trofeo riservato agli appartenenti alle Forze Armate (Esercito, Marina, Aeronautica e Arma dei Carabinieri) e corpi di Polizia (Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Polizia Penitenziaria e Polizie locali). A tutti i partecipanti che si classificheranno al traguardo di Abetone sarà data una speciale medaglia, appositamente coniata, oltre che un trofeo al primo uomo e alla prima donna. Questa iniziativa viene promossa dopo il grande successo riscosso nel 2014 quando la Pistoia-Abetone celebrò il bicentenario dell'Arma dei Carabinieri con una medaglia esclusiva, apprezzata e custodita anche dai vertici dell'Arma stessa.

Una delle tante iniziative che faranno parte della 47a edizione della Pistoia – Abetone e tante altre, che verranno comunicate a breve, come l’apertura delle iscrizioni per affrontare la “sfida” della mitica distanza dei 50 km.

Iscrizioni tramite il link http://pistoia-abetone.net/iscrizioni

Informazioni e contatti; info@pistoia-abetone.net  tel. 0573.34761 e 389.6452997

Patrocinio Regione Toscana, Provincia di Pistoia, Comune di Pistoia, Comune di San Marcello e Piteglio, Comune di Abetone Cutigliano.