Settimana Nazionale della Protezione Civile

Data di pubblicazione:11 Ottobre, 2023

immagine

Dal 9 al 15 ottobre 2023si svolge la quinta edizione della Settimana Nazionale della Protezione Civile, istituita nel 2019 in corrispondenza della Giornata internazionale per la riduzione del rischio dei disastri naturali che si celebra ogni anno il 13 ottobre.

Obiettivo della Settimana è sensibilizzare i cittadini sui temi di protezione civile, per un approccio consapevole al territorio che tenga conto anche delle nuove sfide globali poste dai cambiamenti climatici. Un cittadino consapevole, infatti, è un cittadino capace di scegliere, in grado di adottare comportamenti corretti per la riduzione dei rischi e la salvaguardia dell’ambiente.

Giovedì 12 ottobre dalle ore 09:30 alle ore 17:00presso la Sala Operativa Provinciale Integrata (SOPI) – via Traversa della Vergine 81, Pistoia – la Provincia di Pistoia organizza una visita rivolta al personale di enti e pubbliche amministrazioni allo scopo di illustrare l’attivazione ed il funzionamento della Sala, approfondire tematiche d’interesse per coloro che, all’interno della propria struttura, si occupano di attività di PC.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all'indirizzo: protezionecivile@provincia.pistoia.it

Collegamenti