Salone dell'Orientamento - giovedì 2 novembre la conferenza stampa di presentazione

Data di pubblicazione:30 Ottobre, 2023

immagine

L’Orientamento in ingresso per la scelta della scuola secondaria di secondo grado è un momento importantissimo della vita dei ragazzi e anche delle famiglie. La scelta giusta della scuola superiore è un elemento chiave non solo del successo formativo ma anche della serenità individuale degli studenti.
La Provincia
di Pistoia, ogni anno, organizza in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Provinciale e la Consulta degli Studenti il "Salone dell'Orientamento". L'edizione 2023 della manifestazione "OrientaTi...Scegli il tuo futuro scolastico" si svolgerà a Montecatini Terme il 9 e il 10 novembre, presso l'hotel "Tuscany Inn", con orario
9.00-13.00/15.00-19.00.

Il programma della manifestazione sarà presentato giovedì 2 novembre con una conferenza stampa indetta in Provincia alle ore 12.00.

Il Salone dell'Orientamento grazie alla partecipazione delle scuole del secondo ciclo di istruzione di tutto il territorio della provincia di Pistoia consentirà agli studenti di avere una visione d'insieme dell'offerta formativa dei singoli istituti e di confrontarsi direttamente sia con i docenti che con gli studenti delle scuole presenti con i propri info points. Quest'anno gli studenti presenti potranno vivere anche la speciale esperienza offerta dal camper "GiovaniSì", il programma informativo della Presidenza della Regione Toscana che propone modalità innovative e multimediali per l'aiuto all'orientamento.