Situazione Ponte dei Mandrini e Rio Piastroso

Data di pubblicazione:27 Settembre, 2023

immagine

Si è tenuta ieri mattina una riunione per fare il punto sulle limitazioni imposte al Ponte dei Mandrini e al Ponte di Rio Piastroso e sugli interventi previsti per il loro consolidamento.

Presenti all'incontro il Presidente della Provincia Luca Marmo, il consigliere delegato alla viabilità Ferdinando Betti e i funzionari tecnici della struttura, il Sindaco Marcello Danti e il Presidente della Commissione Speciale Viadotti Andrea Tonarelli.

Entro la metà del mese di ottobre è prevista la chiusura della conferenza dei servizi indetta per l'avvio dei procedimenti funzionali alle opere. In sede di conferenza sarà anche valutata la possibilità di un incremento della portata del Ponte dei Mandrini al fine di ovviare all'isolamento del territorio di Pian del Novello.

Inoltre, per sopperire alle difficoltà del trasporto pubblico locale, la Provincia di Pistoia su sollecito del Comune di Abetone Cutigliano, è in fase di accordi con Autolinee Toscane per fronteggiare le criticità legate al servizio.