Canone Unico - Il Presidente Marmo ha emanato una direttiva per superare alcuni problemi

Data di pubblicazione:22 Febbraio, 2022

Area di attività
Argomenti
canone unico

In data odierna il Presidente della Provincia di Pistoia Luca Marmo ha emanato una direttiva interna agli uffici competenti per agevolare il superamento di alcuni dei problemi principali che si sono evidenziati a seguito dell'invio delle bollette del Canone Unico agli utenti.
Così come era stato dichiarato nel comunicato del 21 gennaio scorso, il Presidente ha disposto la revisione del Regolamento nelle parti che riguardano in particolare la possibilità di rateizzare gli importi al di sopra di 200 euro e di consentire la suddivisione dell'importo nel caso delle proprietà indivise.
Inoltre ha chiarito definitivamente la questione relativa al calcolo della superficie, applicando l'adeguatezza del metro lineare nel caso di passi carrabili (art. 43 comma 3 del Regolamento), che è stata segnalata da molti utenti.
Ulteriori modifiche del Regolamento che incidono sulle restanti problematiche emerse e al momento non affrontate si renderanno possibili non appena gli uffici avranno terminato la ricognizione sulle situazioni aperte e un aggiornamento della banca dati per un quadro più preciso della situazione complessiva.

 

Fonte: Ufficio di Presidenza - Funzionario P.O. Moreno Seghi