Inaugurato il Laboratorio Odontotecnico all'Istituto "Luigi Einaudi" di Pistoia

Data di pubblicazione:15 Ottobre, 2021

foto inaugurazione

Inaugurato questa mattina, con la presenza del Presidente della Regione Eugenio Giani, il Laboratorio per il nuovo indirizzo di Odontotecnico all'Istituto Professionale "Luigi Einaudi" di Pistoia.

Il nuovo Laboratorio, che ha già visto un investimento di oltre 90 mila euro (cofinanziato dalla Fondazione CARIPT), si compone di tre aule con moderne attrezzature: sala progettazione CAD, sala modellazione, sala gessi e fusioni.

La Dirigente scolastica Elena Pignolo e il Presidente della Provincia Luca Marmo hanno sottolineato l'importanza di questo nuovo indirizzo, approvato dal Consiglio Provinciale il 27 novembre 2020, che vede l'inizio in questo anno scolastico con 24 studenti iscritti.

All'inaugurazione erano inoltre presenti il Prefetto Vicario Carmela Crea, il Presidente della Fondazione CARIPT Lorenzo Zogheri, la Dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale Susanna Pizzuti, il Vescovo di Pistoia Mons. Fausto Tardelli, il Sen. Patrizio La Pietra, i Consiglieri regionali Federica Fratoni, Marco Niccolai, Alessandro Capecchi e Luciana Bartolini, i Consiglieri provinciali Capecchi e Tonarelli, il Consigliere comunale di Pistoia Lorenzo Galligani, altre autorità civili, militari e religiose.

Fonte: Ufficio di Presidenza - Funzionario P.O. Moreno Seghi