Inaugurazione di due nuovi automezzi per la Polizia Provinciale di Pistoia

Data di pubblicazione:21 Luglio, 2021

foto Polizia Provinciale

Sono stati inaugurati ieri mattina due nuovi automezzi per la Polizia Provinciale.

Si tratta di una JEEP RENEGADE (4x4) 2.0 Mjt active drive e di una FIAT PANDA (4x4) 0,9 twin air turbo, entrambe livreate nel rispetto della normativa regionale ed immatricolate ad uso esclusivo di polizia, con targa “polizia locale”.

La consegna è stata effettuata la scorsa settimana a fronte di un acquisto del dicembre 2020. I due automezzi fanno parte di un progetto più ampio che mira ad un rinnovamento, nello spazio temporale di 2-3 anni, di tutto il parco auto della Polizia Provinciale; un progetto che, oltre ad incidere sugli automezzi riguarda anche altre dotazioni assegnate alla Polizia Provinciale. Sono stati recentemente acquistati, infatti, anche diversi apparecchi radio ricetrasmittenti, 6 foto trappole, 1 drone.

Tutte queste dotazioni, tecnologicamente all’avanguardia ed efficaci, rendono l’attività della Polizia Provinciale ancora più rispondente alle necessità di una polizia locale moderna in grado di svolgere al meglio le attività in tutte le materie di competenza.

In particolare il dronesarà un prezioso ausilio per il monitoraggio del territorio in chiave di tutela del patrimonio ambientale e della sicurezza stradale con impieghi che potranno spaziare dal controllo sul conferimento abusivo dei rifiuti, ai contenimenti della fauna selvatica per proteggere i danni alle colture agricole o alla pubblica incolumità, all’antibracconaggio, al controllo delle aree protette, alla prevenzione degli incendi boschivi.

Fonte: Ufficio di Presidenza - Funzionario P.O. Moreno Seghi