Istituito dal Prefetto il Tavolo di coordinamento in vista del rientro in presenza delle scuole superiori. Stamani incontro operativo.

Data di pubblicazione:11 Dicembre, 2020

banchi11dicembre

Il DPCM 3 dicembre 2020 attribuisce ai Prefetti  il compito di attivare, un “tavolo di coordinamento” per il raccordo tra gli orari di inizio e termine delle attività didattiche e gli orari dei servizi di trasporto pubblico locale urbano ed extraurbano, in vista  del rientro in presenza  degli studenti delle scuole superiori, previsto il 7 gennaio 2021.

Anche la Prefettura di Pistoia ha istituito il “Tavolo di coordinamento” per definire il raccordo locale così da consentire il rientro più sereno possibile degli studenti delle classi delle scuole secondarie di secondo grado di tutto l'ambito provinciale.

Al Tavolo, presieduto dal Prefetto Gerlando IORIO, partecipano il Presidente della Provincia, i Sindaci di Pistoia, Agliana, Montecatini e Pescia, il Questore, il Comandante della Polizia Stradale, il Dirigente  dell'Ufficio Scolastico Provinciale, l'Assessore regionale, i Vertici della Azienda di Trasporto Pubblico Locale e di Trenitalia.

Tenendo conto della ripresa della didattica in presenza e del coefficiente di riempimento dei bus, attualmente previsto al 50%, il lavoro del Tavolo è fondamentale per adottare misure coordinate che consentano un rientro in sicurezza e in serenità.

Per la Provincia era presente stamani il Consigliere delegato Sindaco di Lamporecchio Alessio Torrigiani

Comunicato congiunto Prefettura Provincia

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchitel. 0573-374595 presidenza@provincia.pistoia.it