La Provincia chiude l'Auditorium di Pistoia per motivi di sicurezza.

Data di pubblicazione:9 Novembre, 2018

Auditorium viale Panconi

La Provincia ha disposto stamani -venerdi 9 Novembre- la chiusura dell'Auditorium di via Panconi a Pistoia per motivi di sicurezza. La scelta è stata decisa a seguito di un sopralluogo tecnico eseguito dall'Ufficio competente, nell'ambito del monitoraggio che l'Amministrazione sta facendo sugli edifici scolastici e sportivi. La chiusura è stata imposta dal cedimento di una barra del rivestimento del soffitto, che, a causa di una forte pallonata, si è staccata dal soffitto stesso, rimanendo sospesa e diventando quindi causa di possibili pericoli per l'utenza.

Inutile dire che il fatto avvenuto stamani aggrava ulteriormente la già compressa situazione degli impianti sportivi provinciali a disposizione delle Scuole e del Territorio. L'Auditorium di via Panconi -concesso dall' Amministrazione alle Scuole in via straordinaria e temporanea per sopperire alle grosse carenze di strutture sportive scolastiche- non avendo destinazione d'uso di palestra scolastica al momento non può essere oggetto di finanziamenti dedicati. Le note difficoltà finanziarie della Provincia non consentono di mettere in campo interventi adeguati per il pronto ripristino della struttura.

L'Amministrazione di piazza San Leone provvederà pertanto ad effettuare uno studio di fattibilità finalizzato a capire gli interventi che si renderanno necessari e i relativi tempi di attuazione per restituire l'immobile all' utilizzo.

La Provincia informa che l'Auditorium era usato come palestra dall' ITT Fedi-Fermi in orario scolastico e che in orario extra scolastico la struttura era utilizzata da 7 società sportive. Gli Uffici competenti della Provincia hanno già dato comunicazione all'Istituto Scolastico e stanno informando gli altri Utenti.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595  presidenza@provincia.pistoia.it