Quesito

Quesiti:

  1. Disciplinare di gara: si chiede di confermare, con riferimento alla presentazione dell’Offerta Tecnica, che i lay-out relativi al Criterio A – Adeguamento Funzionale della Cucina Centralizzata e le schede tecniche relative al Criterio B – Ammodernamento della dotazione dei macchinari, degli strumenti e delle attrezzature, possano essere inseriti in allegato alla Relazione

  2. Capitolato Speciale d’Appalto: Si chiede di chiarire, ai fini del raggiungimento del punteggio previsto al criterio D – Qualità delle derrate alimentari se sia sufficiente indicare quali prodotti rispetto alla tabella (subcriteri da D1 a D14) l’impresa utilizzerà per l’appalto, oppure se sia necessario – come previsto nelle istruzioni del Criterio D – indicare sia le percentuali degli alimenti (da merceologico) sulla base dell’allegato 1 (quindi a titolo esemplificativo prodotti bio – DOP – IGP – MSC) sia, in aggiunta a tali percentuali, indicare quali prodotti riportati in tabella l’impresa vorrà utilizzare, nel qual caso si chiede di chiarire ulteriormente come sia da intendere l’assegnazione del punteggio.

  3. In considerazione dell’allegato 1 - -Pasti 2016 e del sopralluogo fatto, è corretto ritenere che la media pasti giornalieri per la specifica bambini e/o alunni è da considerarsi per ciascun turno?

  4. È corretta l’interpretazione che per l’attribuzione dei punteggi del criterio D1 a D14 occorre indicare solo le percentuali in eccedenza offerta rispetto ai minimi previsti dall’Allegato 1 del DM 25/07/2011?

  5. In considerazione del limite di numero di pagine, attese le richieste progettuali dei criteri di attribuzione dei punteggi, in cui è evidente una presenza di disegni, tabelle, timing e schede tecniche, è possibile inserire allegati esplicativi, disegni progettuali, tabelle del personale, schemi descrittivi delle migliorie richieste al di fuori delle 20 pagine?

 

RISPOSTE:

  1. I lay-out relativi al Criterio A – Adeguamento Funzionale della Cucina Centralizzata e le schede tecniche relative al Criterio B – Ammodernamento della dotazione dei macchinari, degli strumenti e delle attrezzature, possono essere inseriti in allegato alla Relazione.

  2. L'impresa dovrà indicare le percentuali minime degli alimenti previste dall'allegato 1 del D.M. 25/07/2011. In aggiunta a tali percentuali, quindi oltre ai criteri minimi previsti dall'allegato 1, l'impresa potrà indicare quali prodotti, indicati nella tabella (subcriteri da D1 a D14) intenderà utilizzare. Il punteggio verrà assegnato come è indicato a fianco di ogni sub criterio. Es: se l'impresa intende utilizzare carne proveniente da animali sia allevati a terra che macellati in toscana avrà il punteggio di 2 punti. Ogni sub criterio dichiarato dà il punteggio ad esso attribuito. Riguardo ai sub criteri 8 e 14, se dichiarati, sarà la commissione ad assegnare il punteggio sulla base del giudizio attribuito. Si precisa che ogni sub criterio proposto, essendo premiante rispetto ai criteri minimi essenziali del D.M. 25/07/2011, dovrà essere inteso da fornire in percentuale di 100.

  3. I pasti dell’allegato 1 - -Pasti 2016 sono da considerare giornalieri, cioè totali.

  4. Stessa risposta del quesito n. 2.

  5. Stessa risposta del quesito n. 1