Quesito

1) DOMANDA: Le polizze vanno intestate al Comune di Serravalle P.se?

RISPOSTA: Sì.

2) DOMANDA: L’Iva al 22% relativa agli oneri di sicurezza di cui al lotto 1 è inclusa o esclusa?

RISPOSTA: Così come indicato nel capitolato del Lotto 1, art. 3, l’importo di € 900,00 relativo agli

oneri di sicurezza da interferenze include l’ Iva al 22%.

3) DOMANDA: Relativamente al lotto 1 si chiede di precisare di chi sia la titolarità del personale ausiliario presente nei nidi comunali

RISPOSTA: la titolarità è diretta di questa Amministrazione comunale.

4) DOMANDA: con la presente considerato che la nostra società ha rapporti con un solo istituto bancario……(omissis) ……

Pertanto siamo a richiedere come previsto dal D.L.T 18/04/2016, n. 50 per dimostrare la nostra solidità finanziaria e la nostra capacità di far fronte ai propri impegni con regolarità e puntualità di fornire il bilancio, l'elenco dei nostri principali clienti, del fatturato 2014-2015-2016 e copia della polizza RC.

RISPOSTA: il capitolato richiede: “…Dichiarazione di due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D Lgs 385/1993 circa la capacità economico-finanziaria dell’impresa

concorrente…” , pertanto si conferma quanto ivi previsto.

5) DOMANDA: …. (omissis)…l’importo poso a base di gara non è sufficiente a coprire i costi del lavoro così come rappresentati dalla tabella vigente del Ministero del lavoro…..

RISPOSTA: l’importo a base di gara è ritenuto congruo da questa Amministrazione.

6) DOMANDA: in riferimento ai requisiti di capacità economico-finanziaria e tecnicoprofessionale, si chiede se per "servizi analoghi" si intendano servizi di pulizia svolti presso Asili Nido oppure se possano considerarsi validi servizi di pulizia in generale

RISPOSTA: possono considerarsi validi anche servizi di pulizia in generale.

7) DOMANDA: in riferimento ai requisiti di capacità tecnico-professionale, si richiede se l'esecuzione a regola d'arte e con buon esito dei servizi prestati, debba essere comprovato mediante attestazione rilasciata dall'Ente Committente.

RISPOSTA: si richiede attestazione rilasciata dall'Ente Committente