Quesito

Si riportano di seguito i quesiti ricevuti con le risposte fornite dall'Ente Committente

QUESITO:
si chiede conferma che il modulo Dichiarazione Offerta Qualitativa sia da allegare all’offerta tecnica qualitativa al fine di attestare quanto richiesto al criterio 2.1 dell’offerta tecnica ossia di impiegare per l’appalto almeno una figura professionale già formata per almeno 18 ore sulla metodologia del programma P.I.P.P.I..

RISPOSTA:
Si conferma che il modulo "Dichiarazione Offerta Qualitativa" è relativo ad un criterio dell'offerta tecnica ed è quindi corretto allegarlo all'offerta tecnica.

QUESITO:
si chiede di chiarire se per la presente procedura, come esplicitato all’art.9 del disciplinare che riporta “Ai sensi dell’art. 1 c. 4 della legge 120/2020 la stazione appaltante non richiede le garanzie provvisorie di cui all’articolo 93 del Codice. Obbligo sospeso fino al 30/06/2023 giusto DL n. 77 del 31/05/2021 Decreto Governance PNRR e Semplificazioni come conv. in L.108/2021”, non sia da presentarsi la garanzia provvisoria, nonostante che all’art. 14 Documentazione amministrativa del disciplinare di gara si nomini tra i documenti obbligatori da inserire sul portale la garanzia provvisoria e la dichiarazione di impegno di un fideiussore e che all’art.13 Soccorso istruttorio viene indicata come sanabile la sua mancata presentazione.

RISPOSTA:
In merito al secondo quesito si comunica che non è richiesta la garanzia provvisoria. I riferimenti relativi all'inserimento nella documentazione amministrativa e al soccorso istruttorio sono pertanto refusi dovuti a meri errori materiali