Servizio di refezione scolastica periodo 01/01/2018 – 31/07/2021 più eventuale triennio per il Comune di Ponte Buggianese
Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento
Data di pubblicazione
Aggiudicata
Appalto di Servizi
Procedura aperta
Oggetto
Procedura aperta sopra soglia comunitaria ai sensi dell’articolo 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per il Servizio di refezione scolastica periodo 01/01/2018 – 31/07/2021 più eventuale triennio per il Comune di Ponte Buggianese
Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CPV
Criterio di aggiudicazione
Importo dell'appalto
Il valore presunto globale dell’appalto è stimato in euro 2.217.262,40 oltre IVA, come di seguito dettagliato:
- Valore presunto del servizio per il periodo contrattuale 1/1/2018 – 31/7/2021, euro 1.212.052,40 oltre euro 3.000,00 per oneri per la sicurezza, pari a complessivi euro 1.215.052,40 oltre IVA;
- Valore presunto del servizio in caso di ulteriore affidamento, ai sensi dell’art. 63 comma 5 del D. Lgs. 50/2016, per il periodo contrattuale 1/8/2021 – 31/7/2024, euro 999.210,00 oltre euro 3.000,00 per oneri per la sicurezza, pari a complessivi euro 1.002.210,00 oltre IVA
Ente / Enti
Data di pubblicazione
Data di scadenza
Documenti di Gara
18/10/2017 Avviso prima seduta pubblica
La commissione giudicatrice si riunirà per la prima seduta di gara pubblica giovedì 19 ottobre ore 9.00
25/10/2017 Avviso seconda seduta pubblica
La commissione giudicatrice si riunirà per la seconda seduta di gara pubblica per l`apertuta delle offerte economiche, giovedì 26 ottobre ore 11.00
Risposte a quesiti 1
QUESITO: nell’allegato “Modalità di gara e di valutazione delle offerte, requisiti e criteri” al punto 4 e precisamente alla parte “Progetto per l’adeguamento alla vigente normativa dell’impianto di aspirazione fumi del Centro cottura” si chiede se è necessario fornire solamente un progetto preliminare, oppure se si deve tenere in considerazione anche il costo dell’eventuale realizzazione del progetto.
RISPOSTA: qualora il concorrente decida di presentare il “Progetto per l’adeguamento alla vigente normativa dell’impianto di aspirazione fumi del Centro cottura” dovrà tenere in considerazione anche il costo dell’eventuale realizzazione, in quanto le opere sono da intendersi a carico dell’aggiudicatario.
QUESITO: Si richiede per il centro di cottura il certificato CPI.
RISPOSTA: Risulta attualmente in itinere e non ancora concluso il procedimento relativo al CPI del centro cottura, attivato dal Comune in quanto ricompreso in unica procedura per l’intero complesso scolastico.
QUESITO: si richiede se le attrezzature presenti nel centro di cottura e nei refettori sono di proprietà comunale e se sono tutte funzionanti, ad eccezione di quelle per cui è richiesta la sostituzione.
RISPOSTA: le attrezzature presenti nel centro di cottura e nei refettori risultano di proprietà comunale, fatta eccezione per n. 3 congelatori a pozzetto, n. 1 lavastoviglie, n. 4 armadietti in plastica e n. 1 tavolo, tutto collocato presso il centro cottura. Per quanto a conoscenza ad oggi, le attrezzature presenti nel centro di cottura e nei refettori risultano funzionanti.
QUESITO: si richiede se corretta l’interpretazione secondo la quale i punteggi dell’allegato “Modalità di gara e di valutazione delle offerte, requisiti e criteri” saranno attribuiti in base al coefficiente criterio motivazionale e se tale coefficiente sarà valutato in base alle caratteristiche delle proposte. Es. il punteggio attribuito alla sostituzione del forno, sarà assegnato in base alle caratteristiche tecniche ovvero è necessario indicare la sostituzione per ottenere il punteggio massimo?
RISPOSTA: si conferma quanto indicato nell’allegato “Modalità di gara e di valutazione delle offerte, requisiti e criteri”, laddove espressamente si evidenzia che “La Commissione giudicatrice, in una o più sedute riservate in ragione dell’esercizio del proprio potere di discrezionalità, valuta le Offerte Tecniche presentate, attribuendo il punteggio relativo. La Commissione giudicatrice determina i coefficienti …… relativi a ciascun criterio di natura qualitativa, ai sensi della lettera A. 4 dell’Allegato P al D.P.R. 207/2010, con la seguente griglia di valori: …… (coefficiente criterio motivazionale)”
Risposte a quesiti 2
QUESITO: in riferimento al servizio indicato in oggetto e a quanto previsto all'art. 22 del CSA si chiedono i costi relativi alle utenze per energia elettrica, acqua, metano e tariffa rifiuti. Si chiede inoltre inoltre l'importo relativo alle spese di pubblicazioni.
RISPOSTA: Dai dati forniti risulta che nell'annualità scolastica 2016/2017 i costi per utenze sono stati i seguenti: energia elettrica euro 2.150,00 - acqua euro 1.820,00 - metano euro 4.930,00 - tariffa rifiuti euro 1.300,00. Per quanto attiene la spesa relativa alle pubblicazioni, l'importo è quantificato in complessivi euro 3.310,00.
10/11/2017 Avviso terza seduta pubblica
Si comunica che il giorno mercoledì 15/11/2017 alle ore 8:45 la Commissione giudicatrice si riunirà per la terza seduta pubblica presso gli uffici della SUA per lo scioglimento della riserva relativa all'anomalia dell'offerta.