25 Novembre - "No alla violenza di genere"

Incontro con ai ragazzi di seconda media di Pieve a Nievole

Ultimo aggiornamento:21 Novembre, 2023

No alla violenza di genere

Il Comune Comune di Pieve a Nievole regalerà alla scuola Media Galilei un centinaio di libri sul tema della violenza di genere: si tratta di generi diversi, dal romanzo ai libri progetto che resteranno a disposizione della biblioteca scolastica per diventare patrimonio di educazione permanente ogni anno.

Presenteremo il progetto che è destinato in particolare ai ragazzi di seconda media, mercoledì 22 novembre 2023 alle 12:00.

Lo scopo è quello di fornire alla scuola del materiale di lavoro che sia sempre possibile utilizzare. Nella nostra scuola media, inoltre, c’è il gruppo di Lettura ad Alta Voce e i titoli verranno usati anche con questo scopo.

"Fa' che i tuoi familiari ti rispettino piuttosto che temerti, perché l'amore segue il rispetto, più che il timore l'odio." - Demostene