Comune di Montale. Test IT-Alert a livello nazionale sulle aree con impianti a rischio incidente rilevante

Data di pubblicazione:31 Gennaio, 2024

logo

Vista l'imminente messa in operatività del Sistema di allarme pubblico IT-Alert, il Dipartimento di Protezione Civile sta provvedendo ad organizzare dei test tecnici di comunicazione al fine di verificare la copertura per le 913 aree ricadenti nel raggio di 2 km dagli impianti a rischio di incidente rilevante presenti sul territorio italiano.

I suddetti test, che verranno effettuati a livello nazionale nelle giornate del 31 gennaio, del 1 e 2 febbraio 2024, dalle ore 9:00 alle ore 19:00 prevedono l'invio del messaggio di livello TEST ogni due minuti, per la durata di circa 1 minuto, e potrebbero essere ricevuti, con scarsa probabilità, soltanto dai dispositivi di vecchia generazione.

Per prevenire eventuali problematiche connesse all'erronea ricezione del messaggio da eventuali persone che dovessero trovarsi nell'area interessata, si informa che nel Comune di Montale il test IT-Alert è previsto venerdì 2 febbraio intorno alle ore 15:34/15:35.

Collegamenti