Torna il 16 e il 17 Dicembre il Salone dell’Orientamento, l’appuntamento dedicato agli studenti della terza media che devono iscriversi alle superiori

Data di pubblicazione:6 Dicembre, 2022

presentazione Orientati

Venerdi 16 e Sabato 17 Dicembre torna “Orientati. Scegli il tuo futuro scolastico”, l’ atteso Salone dell’orientamento scolastico, che da anni accompagna gli alunni in uscita dalla terza media e le loro famiglie verso la scelta della scuola superiore a cui iscriversi.

L’iniziativa, realizzata dall’Ufficio Scolastico Provinciale XI, dalla Provincia, dalla Consulta degli Studenti, con la partecipazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, sarà in presenza a Montecatini Terme presso l’hotel Tuscany Inn, con orario 9.00-13.00 e 15.00-18.00

Gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado parteciperanno alla manifestazione con i loro insegnanti proponendo agli alunni di terza media e alle famiglie ’offerta formativa dei propri istituti. Nella occasione i visitatori avranno l’opportunità di conoscere e valutare i percorsi di studio più affini alle proprie attitudini.

Il Salone in tutti gli orari di apertura della manifestazione è ad accesso libero e gratuito ed è realizzato con la collaborazione di : Università degli studi di Firenze, Polizia di Stato, Comune di Montecatini Terme, Libera contro le Mafie, ISI Sismondi Pacinotti Pescia.

L’iniziativa sarà sostanzialmente distinta in 2 momenti, un momento dedicato agli educatori, famiglie, insegnanti, operatori e un momento dedicato alle buone pratiche locali e a workshop, per la cui partecipazione i docenti possono richiedere crediti formativi.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374509  presidenza@provincia.pistoia.it