Salta al contenuto principale
che fare

E' tempo di iscriversi alla scuola secondaria di secondo grado. Diversi hanno già le idee chiare, ma per chi ha ancora bisogno di documentarsi sulle scuole e sugli indirizzi, per orientarsi nel passaggio delicato dalle medie alle superiori, la guida “Che Fare?” edita dalla Provincia può costituire un valido supporto informativo e conoscitivo.
La Guida fornisce tutte le informazioni utili relative alle caratteristiche di ciascun Istituto, ai vari indirizzi, alle discipline impartite, ai quadri orari, ai titoli di studio rilasciati ed alle opportunità offerte sia per la prosecuzione degli studi a livello post diploma con i corsi degli Istituti Tecnici Superiori (I.T.S.) e quelli universitari, sia per i possibili sbocchi lavorativi.
L’elaborazione della guida si è resa possibile grazie alla collaborazione dei Dirigenti Scolastici delle Scuole Superiori e dell’Ufficio Scolastico Territoriale Ufficio XI – Pistoia.
Che fare?” contiene anche importanti notizie relative al servizio svolto dai Centri per l’Impiego - che offrono supporto per le scelte circa l’adempimento del diritto-dovere all’istruzione e alla formazione professionale - ed informazioni sull’offerta formativa del Centro Provinciale per l’Istruzione degli Adulti (C.P.I.A.) e dei corsi serali attivati nelle scuole secondarie di II grado della provincia per coloro che decidono un rientro da adulti nel sistema dell’istruzione, mentre le indicazioni sul sistema provinciale EDA (Educazione degli Adulti) indirizzano ai corsi dedicati all’educazione permanente.
Anche in questa edizione, inoltre, sono riportate le giornate che gli Istituti Superiori dedicano agli Open Day. La scadenza è il 31 Gennaio.

Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374595 presidenza@provincia.pistoia.it

Scarica la Brochure
 

Collegamenti