Conferenza stampa di presentazione del nuovo sito ufficiale

Data di pubblicazione:24 Novembre, 2017

Foto Conferenza stampa di presentazione del nuovo sito ufficiale

La Provincia, con una conferenza stampa convocata ad hoc, ha presentato oggi venerdi 24 novembre alle ore 11.00, presso la sede di p.zza San Leone, il nuovo SITO UFFICIALE.

Il sito ha tutte le caratteristiche di accessibilità ed usabilità previste dalle specifiche di Agenzia per ltalia Digitale sia su PC che su Mobile.

www.provincia.pistoia.it, programmato e definito nel rispetto delle più recenti teorie e pratiche di comunicazione, è navigabile da qualsiasi dispositivo e piattaforma.

Il sito è strutturato in modo assolutamente innovativo per permettere una navigazione semplice ed intuitiva e per offrire le informazioni essenziali in modo chiaro e veloce. L'architettura del sito prevede la divulgazione delle attività dell'Ente attraverso i canali ufficiali di: FACEBOOK, TWITTER, INSTAGRAM e YOUTUBE.

La Provincia in questi ultimi diciotto mesi ha lavorato alla dematerializzazione di tutti gli atti dell'Ente con l'obbiettivo di facilitare la consultazione ai cittadini, ma anche di razionalizzare spazi e costi di conservazione.

Il Presidente della Provincia Rinaldo Vanni nella presentazione ha detto “con il nuovo sito la Provincia consolida e rinnova la sua presenza nel mondo digitale. Il fatto che il sito sia consultabile da tablet e smartphone, oltre che da PC, è centrale perché si sa che oggi buona parte dei collegamenti avviene tramite dispositivi mobili. Lo scopo è quello di rendere la Provincia facilmente accessibile. L'impostazione riflette la scelta di questa Amministrazione di essere sempre più aperta ai cittadini. Ringrazio per la realizzazione l'ufficio competente ”.

Il Dott. Enrico Bartoli, Funzionario P.O. Responsabile dell'Ufficio Informatica che ha progettato il sito in collaborazione con l'Ing. Davide Rinaldi, nella presentazione del lavoro svolto ha spiegato che “nella prossima settimana saranno completate le aree di sezione gare (un applicativo dinamico per la gestione decentrate delle gare d'appalto) e delle attività dell'Ente. Stiamo lavorando alla sezione open-data relativamente alle banche dati geografiche ed alfabetiche”.

INFORMAZIONE ALLA STAMPA - Fonte Ufficio Presidenza - Relazioni Esterne Dott. Lucia Maionchi tel. 0573-374509  presidenza@provincia.pistoia.it

Collegamenti