Procedura negoziata su START per la Realizzazione scuola primaria in via Mallemort De Provence OP 304 per il Comune di Agliana n. START 021205/2022

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Aggiudicata

Appalto di Lavori

Previa consultazione albo fornitori

Oggetto

n. START 021205/2022

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CUP
G21B21001920004
CPV
45214210-5. Lavori di costruzione di scuole elementari
Criterio di aggiudicazione
offerta economicamente più vantaggiosa
Importo dell'appalto

Importo per lavori soggetti a ribasso d'asta € 1.945.44,45 e costi della sicurezza non soggetti a ribasso € 70.232,75

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Comune di Agliana
Documenti di Gara

I documenti di gara sono disponibili su  START per gli operatori invitati

Comunicazione

Si comunica che in data 21/11/2022 ore 11:30 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito ai punteggi assegnati alle offerte tecniche e il prosieguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 10:50 del giorno 21/11/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Avviso seduta pubblica per estrazione a sorte

Avviso del 07/10/2022

Si comunica che il giorno giovedì 13 ottobre p.v. alle ore 8:00 si terrà la seduta pubblica per l'estrazione a sorte di n.15 operatori da invitare alla Procedura negoziata su START per l'affidamento delle Realizzazione scuola primaria in via Mallemort De Provence OP 304 per il Comune di Agliana, categoria prevalente OG1, categoria scorporata OG11, OS18B e OS33 con un importo per lavori soggetti a ribasso d'asta € 1.945.44,45 e costi della sicurezza non soggetti a ribasso € 70.232,75

Quesito

Quesito:
in merito alla possibilità di subappalto delle opere relative ai componenti per facciate continue individuate con la categoria scorporabile in OS 18-B per 174.431,71 Euro, visto che tale categoria incide per l'8,97% sull'importo totale dei lavori, nonostante sia una categoria specializzata, può essere comunque indicata subappaltabile al 100% in fase di gara visto che la Scrivente impresa è qualificata nella categoria prevalente in OG 1 di V ?

Risposta:
Si comunica che l'operatore economico in possesso di adeguata qualifica nella categoria prevalente, può procedere a subappaltare interamente la categoria OS 18-B, nei limiti di legge e ai sensi del disciplinare di gara.

Quesito:
la scrivente  società è in possesso della categoria prevalente OG1 nella classifica VI° pertanto chiediamo in merto alla cat. OS33 che incide per il 7,57% sull'importo totale di gara se può essere ricompresa nella categoria prevalente oppure essere subapaltata al 100%.

Risposta:
La categoria OS33 è una categoria a qualificazione obbligatoria. Pertanto, nel caso l'operatore sia carente dei requisiti di qualificazione, potrà dichiararne il subappalto (c.d. subappalto qualificatorio) se è in possesso di adeguata classificazione della categoria prevalente.

Comunicazione

Si comunica che in data 04/11/2022 ore 11:00 si terrà la prima seduta pubblica di gara per l'ammissione dei concorrenti e per le altre operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 10:50 del giorno 04/11/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Comunicazione

Si comunica che in data 23/11/2022 ore 9:00 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito all'esito della verifica della manodopera e il prosieguo delle operazioni di gara.
Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:50 del giorno 23/11/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati