Procedura negoziata su START per i lavori di adeguamento alle normative CONI del Centro Sportivo Comunale Brizzi Lotto 1 per il Comune di Massa e Cozzile. N. START 017370/2022.

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Data di pubblicazione

Aggiudicata

Appalto di Lavori

Procedura negoziata senza previa pubblicazione di un bando di gara - Art. 63 D. Lgs. 50/2016

Oggetto

Procedura negoziata su START per i lavori di adeguamento alle normative CONI del Centro Sportivo Comunale Brizzi Lotto 1 per il Comune di Massa e Cozzile. N. START 017370/2022.

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CPV
45212290-5
Criterio di aggiudicazione
minor prezzo
Importo dell'appalto

L’importo complessivo dei lavori compresi nel presente appalto ammonta a € 727.444,13 di cui € 712.950,13 importo lavori posto a base di gara, € 14.494,00 per oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso.

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Comune di Massa e Cozzile
Data di pubblicazione
Data di scadenza
Documenti di Gara

Avviso di rettifica

Quesito

Si invita la SV a prendere visione del quesito sotto riportato e della risposta fornita dall'Ente Committente

Quesito:
"La scrivente Impresa richiede conferma in merito ai pagamenti del corrispettivo di appalto di cui all’art.30 comma 7 del CSA., dalla cui lettura si evince il pagamento in soluzione unica, detratta l’anticipazione del prezzo, e solamente a discrezione della S.A. l’eventuale emissione di SAL. Nel caso, contestiamo l’illegittimità della alternativa descritta. Il contratto sancisce precisi obblighi ed oneri delle parti senza lasciare alla discrezionalità di una di queste l’applicazione di una disposizione che oltretutto condiziona la formulazione dell’offerta. Evidenziamo inoltre l’illegittimità dei commi 9 e 10 dello stesso articolo sostituiti da quanto disposto dall’art.10 c.1 lett e della L. n.238/2021"

Risposta:
"Ringraziamo l'Operatore Economico per la segnalazione dei refusi presenti nel Capitolato Speciale d'Appalto Parte 1, articolo 30, il quale deve intendersi rettificato come di seguito indicato.
Comma 7
7. L’Appaltatore avrà diritto a pagamenti in acconto in corso d’opera – anche su richiesta dell’Appaltatore – ogniqualvolta l’importo delle opere realizzate corrisponderà, di norma, ad almeno Euro 146.000 (centoquarantaseimila/00) (1). Nel caso sia previsto il pagamento in un’unica soluzione, a completa discrezione della S.A. possono essere eseguiti anche pagamenti intermedi per SAL.
Comma 9
9. Accertate con esito positivo le necessarie condizioni e la sussistenza dei presupposti, il D.L. adotta il SAL – che deve recare la dicitura “Lavori a tutto il […]” o una simile con l’indicazione del numero progressivo e la data di chiusura – e lo trasmette al RUP per l'emissione del CdP. Analogamente il RUP emette il CdP e lo trasmette alla S.A. la quale provvede al pagamento.
Comma 10 originale
soppresso"

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che in data odierna 14/10/2022 alle ore 11:00 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito all'esito della verifica della manodopera e il prosieguo delle operazioni di gara. 
Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito inviato tramite email a seguito della scadenza della presentazione delle offerte e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 10:55 di data odierna. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati

Documenti
Ultima modifica 18 Ottobre, 2022