PNRR - Procedura aperta su START per Servizi di prog. fattibilità tecnico economica più eventuali altri livelli di prog. intervento di risagomatura delle sponde e ricostruzione dell’invaso del Lago Fiorenzo per il Comune di Vernio n. START 017537/2022

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Data di pubblicazione

Aggiudicata

Appalto di Servizi

Procedura aperta

Oggetto

 PNRR - INTERVENTO FINANZIATO DALL'UNIONE EUROPEA – NEXTGENERATION EU - D.M. infrastrutture e mobilità sostenibili n. 517 del 16/12/2021. Cod. intervento PNRR-M2 C4- I4.1-A2-24 

Gara a procedura telematica aperta per l'appalto dei servizi di progettazione di fattibilità tecnico economica più eventuali altri livelli DI PROGETTAZIONE dell’intervento di risagomatura delle sponde e ricostruzione dell’invaso del Lago Fiorenzo per il Comune di Vernio (PO)

n. START 017537/2022

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
CIG
CUP
J57H20003480007
CPV
71241000-9
Criterio di aggiudicazione
offerta economicamente più vantaggiosa
Importo dell'appalto

Nel dettaglio il calcolo è stato sviluppato, relativamente alla presente procedura di affidamento di incarico professionale, oneri fiscali esclusi, come di seguito riportato, secondo gli importi economici previsti nel Quadro Economico del secondo lotto “lavori del Lago Fiorenzo”:

A) quanto ad € 31,426.22 per il progetto di “fattibilità tecnico-economica” (primo livello di progettazione)

ed eventualmente

B) quanto ad € 85,787.15 per i livelli di progettazione “definitiva ed esecutiva” (secondo livello di progettazione);

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Comune di Vernio
Data di pubblicazione
Data di scadenza
Documenti di Gara
Bando di gara (302.48 KB)

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che in data 21/10/2022 ore 10:30 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito ai punteggi assegnati all'offerta tecnica dalla commissione giudicatrice e il prosieguo della procedura di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 10:00 del giorno 21/10/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore

Seduta pubblica

Comunicazione

Si comunica che in data 28/09/2022 ore 12:30 si terrà la seduta pubblica di gara per dar conto dell'esito del soccorso istruttorio così come avviato e per il prosieguo della procedura di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 12:00 del giorno 28/09/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

FAQ

Quesito

Si riportano di seguito i quesiti ricevuti con le risposte fornite dall'Ente Committente
Quesito
con la presente sono a richiedere se, all'interno del presente affidamento di incarico, le indagini geognostiche e i rilievi siano esclusi dall'importo a base della gara e pertanto verranno assegnate con specifico bando o se invece sono comprese e a carico del concorrente questo bando.

Risposta
"Le indagini geognostiche (sondaggi, analisi e prove di laboratorio) così come i rilievi sono da quantificare, sia tecnicamente ed anche economicamente su prezzari vigenti, all'interno della propria offerta, ovvero devono essere individuate le tipologie di prestazione necessarie per il corretto sviluppo progettuale.
Nella offerta possono essere quantificate economicamente le prestazioni che si ritengono necessarie, e può essere data la disponibilità per l'esecuzione degli stessi da parte del medesimo soggetto o da soggetto di fiducia: in tal caso la quantificazione economica potrà essere basata su preventivo, che dovrà essere allegato all'offerta economica (NB è stato creato apposito spazio nella sezione dell'offerta economica)"

Quesito
nel disciplinare al punto ''6.3 Requisiti capacità tecniche e professionali'' si richiedono prestazioni progettuali in materia di idraulica quindi riferite alla categoria D [idraulica].
Quando riportate ''interventi classificabili da DM del 17 giugno 2016 quali Strutture B'', cosa si intende per Strutture B? E' necessario possedere entrambe le categorie [S Strutture e D Idraulica]?

Risposta
Per strutture B si invita a leggere l'allegato del calcolo degli onorari così da verificare la precisa qualificazione secondo DM 2016.
Il bando ove si richiede i requisiti di fatturato, si precisa che l'importo può essere raggiunto con precedenti prestazioni professionali afferenti alle categorie ... 'per interventi classificabili da DM del 17 giugno 2016, quali Strutture B, Opere Idrauliche - Opere di Bonifica ed Infrastrutture per la Mobilità' ...
Quindi sono incluse sia le Strutture B, che le Opere Idrauliche - Opere di Bonifica (D), e in terzo luogo per Infrastrutture per la Mobilità."

Quesito
Si sottopongono i seguenti quesiti: 1) Si chiede cortesemente di mettere a disposizione tra i documenti di gara il calcolo degli onorari posti a base di gara secondo il DM del 17 giugno 2016;
2) si chiede di chiarire quale categoria del DM del 17 giugno 2016 va rispettata per adempiere al requisito del fatturato;
3) si chiede se, per adempiere al requisito del fatturato, possono essere utilizzati anche servizi di redazione di studi di fattibilità, coordinamenti della sicurezza e direzioni lavori. 

Risposta
1. È tra la documentazione allegata alla procedura anche il conteggio degli onorari professionali secondo DM 2016
2. La categoria da considerare valida per il raggiungimento del requisito di fatturato può essere, secondo la classificazione del DM 2016, sia quella idraulica che quella infrastrutture per la mobilità.
3. Sono da considerarsi validi, con la volontà di garantire la massima partecipazione, i servizi di redazione di studi di fattibilità e direzioni lavori, mentre risultando una prestazione limitata e settoriale quella dei coordinamenti della sicurezza non può risultare sufficiente.

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che in data 19/09/2022 ore 11:00 si terrà la prima seduta pubblica di gara per l'ammissione dei concorrenti e per il prosieguo della procedura di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 10:45 del giorno 19/09/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che in data 23/09/2022 ore 12:30 si terrà la seduta pubblica di gara per dar conto dell'esito del soccorso istruttorio così come avviato e per il prosieguo della procedura di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 12:00 del giorno 23/09/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati

Documenti
Ultima modifica 12 Dicembre, 2022