Procedura negoziata previa manifestazione di interesse su START per DM 225/2021 "Ponti" - Messa in sicurezza del ponte Sestaione in Comune di Abetone Cutigliano - SP20 Popiglio Fontana Vaccaia -km 20+750 n. START 000808/2022

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Data di pubblicazione

Aggiudicata

Appalto di Servizi

Previa manifestazione di interesse

Oggetto

Procedura negoziata previa manifestazione di interesse su START per DM 225/2021 "Ponti" - Messa in sicurezza del ponte Sestaione in Comune di Abetone Cutigliano - SP20 Popiglio Fontana Vaccaia -km 20+750

Indagine di mercato n. START 030384/2021

Procedura negoziata n. START 000808/2022

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
Avviso
CIG
CPV
71322300-4. Servizi di progettazione di ponti
Criterio di aggiudicazione
offerta economicamente più vantaggiosa
Importo dell'appalto

L’importo complessivo dell’appalto ammonta ad € 38.069,74 per i Servizi da svolgere di cui € 36.605,52 quale importo a base d’asta ed € 1.464,22 quali oneri INARCASSA

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Data di pubblicazione
Data di scadenza manifestazione di interesse
Data di scadenza
Documenti di Gara

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

    Si comunica che alle ore 9:00 del 05/10/2022 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito all'esito del subprocedimento di verifica dell'anomalia dell'offerta e il proseguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 8:30 del giorno 05/10/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

    Si comunica che in data 23/02/2022 ore 10:30 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito all'esito dei soccorsi istruttori. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 10:00 del giorno 23/02/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

FAQ

Quesito

Quesiti ricevuti in fase di procedura negoziata

Si comunica quanto segue:
I nominativi e la forma di partecipazione indicati in sede di indagine di mercato non sono vincolanti. Si comunica che il sistema START non consente di modificare l'operatore che ha il ruolo di Mandataria pertanto l'operatore singolo potrà partecipare in RTP solo con il ruolo di Mandataria. Risulta invece possibile modificare gli operatori con il ruolo di mandanti.

1) 1-sono presenti as-Built e/o disegni dell'epoca del ponte? 2-Se dai risultati della fase 4 e fase 5 emerge che il ponte ha carenze di natura statica, e quindi deve essere consolidato con interventi eccedenti l'importo opere stimato, come si procederà in questo caso? Qualora si destinino cifre in addendum ai lavori verrà riadeguata la parcella professionale? 3-Qualora si rendessero necessarie ulteriori indagini strutturali sull'opera al fine di raggiungere il massimo livello di conoscenza così come prescritto dalle Linee Guida Ponti Esistenti, sarà possibile attingere dalla cifra inserita come imprevisti nel quadro economico allegato alla RdO?
2) Nel documento "Capitolato Tecnico Prestazionale"  è riportato che l'appalto prevede le seguenti attività:
- FASE 1 - Censimento;
- FASE 2 - Ispezione visiva primaria e definizione della Classe di Attenzione;
- FASE 3 - Progettazione esecutiva e redazione del PSC;
- FASE 4 – Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e direzione dei lavori.
Inoltre nel documento "Determinazione dei Corrispettivi" il calcolo è eseguito solo per la FASE 3 e FASE 4.
Dobbiamo assumere che, le operazioni di FASE 1 e FASE 2 non sono remunerate?
Che esiste un progetto definitivo approvato e che le attività inerenti quali:
- Conoscenza completa dell’intera infrastruttura mediante campagna di indagini;
- Modellazione strutturale e verifiche accurate;
- Esiti delle verifiche e determinazione dei provvedimenti da assumere;
- Progettazione strutturale e redazione del PSC degli interventi che si renderanno necessari;
 siano già state eseguite?

Si riportano di seguito le risposte formulate dal RUP del Servizio Viabilità
1) 1 - La documentazione originaria relativa al manufatto/i in essere è stata richiesta agli uffici preposti (archivio generale, genio civile, ...).
Se verrà reperita documentazione, sarà messa a disposizione.
2 - La Stazione Appaltante opererà ai sensi di legge in base alle criticità che emergeranno sui manufatti in fase di esecuzione del contratto.
3 -  Si. Eventuali modifiche al quadro economiche saranno valutate dal Dec e autorizzate dal Rup previa richiesta motivata.
2) Come specificato nel capitolato la stazione appaltante è già in possesso di un progetto definitivo degli interventi. Le prestazioni previste nelle fasi 1 e 2 si intendono propedeutiche alla redazione della progettazione esecutiva e possono essere esplicate sulla base delle informazioni che emergono da sopralluoghi e dagli elaborati del progetto definitivo. Le prestazioni richieste per la progettazione esecutiva sono specificate nel documento Corrispettivi

Quesiti ricevuti in fase di manifestazione di interesse

Quesito
Si chiede di quali manufatti l'amministrazione sia in possesso di progetto originario

Si riporta di seguito la risposta del RUP Servizio Viabilità
La documentazione originaria relativa al manufatto/i in essere è stata richiesta agli uffici preposti (archivio generale, genio civile, ...).
Se verrà reperita documentazione, sarà messa a disposizione in fase di procedura negoziata.

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che alle ore 11:00 del 12/09/2022 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito all'esito della valutazione delle offerte tecniche da parte della Commissione giudicatrice e per il prosieguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 10:30 del giorno 12/09/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Manifestazioni di interesse
Verbale ricognizione manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati

Documenti
Ultima modifica 7 Ottobre, 2022