Quesito

Quesiti ricevuti in fase di procedura negoziata

Si comunica quanto segue:
I nominativi e la forma di partecipazione indicati in sede di indagine di mercato non sono vincolanti. Si comunica che il sistema START non consente di modificare l'operatore che ha il ruolo di Mandataria pertanto l'operatore singolo potrà partecipare in RTP solo con il ruolo di Mandataria. Risulta invece possibile modificare gli operatori con il ruolo di mandanti.

1) 1-sono presenti as-Built e/o disegni dell'epoca del ponte? 2-Se dai risultati della fase 4 e fase 5 emerge che il ponte ha carenze di natura statica, e quindi deve essere consolidato con interventi eccedenti l'importo opere stimato, come si procederà in questo caso? Qualora si destinino cifre in addendum ai lavori verrà riadeguata la parcella professionale? 3-Qualora si rendessero necessarie ulteriori indagini strutturali sull'opera al fine di raggiungere il massimo livello di conoscenza così come prescritto dalle Linee Guida Ponti Esistenti, sarà possibile attingere dalla cifra inserita come imprevisti nel quadro economico allegato alla RdO?
2) Nel documento "Capitolato Tecnico Prestazionale"  è riportato che l'appalto prevede le seguenti attività:
- FASE 1 - Censimento;
- FASE 2 - Ispezione visiva primaria e definizione della Classe di Attenzione;
- FASE 3 - Progettazione esecutiva e redazione del PSC;
- FASE 4 – Coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione e direzione dei lavori.
Inoltre nel documento "Determinazione dei Corrispettivi" il calcolo è eseguito solo per la FASE 3 e FASE 4.
Dobbiamo assumere che, le operazioni di FASE 1 e FASE 2 non sono remunerate?
Che esiste un progetto definitivo approvato e che le attività inerenti quali:
- Conoscenza completa dell’intera infrastruttura mediante campagna di indagini;
- Modellazione strutturale e verifiche accurate;
- Esiti delle verifiche e determinazione dei provvedimenti da assumere;
- Progettazione strutturale e redazione del PSC degli interventi che si renderanno necessari;
 siano già state eseguite?

Si riportano di seguito le risposte formulate dal RUP del Servizio Viabilità
1) 1 - La documentazione originaria relativa al manufatto/i in essere è stata richiesta agli uffici preposti (archivio generale, genio civile, ...).
Se verrà reperita documentazione, sarà messa a disposizione.
2 - La Stazione Appaltante opererà ai sensi di legge in base alle criticità che emergeranno sui manufatti in fase di esecuzione del contratto.
3 -  Si. Eventuali modifiche al quadro economiche saranno valutate dal Dec e autorizzate dal Rup previa richiesta motivata.
2) Come specificato nel capitolato la stazione appaltante è già in possesso di un progetto definitivo degli interventi. Le prestazioni previste nelle fasi 1 e 2 si intendono propedeutiche alla redazione della progettazione esecutiva e possono essere esplicate sulla base delle informazioni che emergono da sopralluoghi e dagli elaborati del progetto definitivo. Le prestazioni richieste per la progettazione esecutiva sono specificate nel documento Corrispettivi

Quesiti ricevuti in fase di manifestazione di interesse

Quesito
Si chiede di quali manufatti l'amministrazione sia in possesso di progetto originario

Si riporta di seguito la risposta del RUP Servizio Viabilità
La documentazione originaria relativa al manufatto/i in essere è stata richiesta agli uffici preposti (archivio generale, genio civile, ...).
Se verrà reperita documentazione, sarà messa a disposizione in fase di procedura negoziata.