Procedura negoziata previa manifestazione di interesse su START per DM 225/2021 "Ponti" - Messa in sicurezza dei ponti su Rio del Pianone e Rio Piastroso in Comune di Abetone Cutigliano - SP20 Fontana Vaccaia n. START 000813/2022

Ufficio competente
Responsabile unico del Procedimento

Data di pubblicazione

Aggiudicata

Appalto di Servizi

Previa manifestazione di interesse

Oggetto

Procedura negoziata previa manifestazione di interesse su START per DM 225/2021 "Ponti" - Messa in sicurezza dei ponti su Rio del Pianone e Rio Piastroso in Comune di Abetone Cutigliano - SP20 Fontana Vaccaia

Indagine di mercato n. START 030381/2021

Procedura negoziata n. START 000813/2022

Atti di programmazione
Delibera/Determina a Contrarre
Avviso
CIG
CPV
71322300-4. Servizi di progettazione di ponti
Criterio di aggiudicazione
offerta economicamente più vantaggiosa
Importo dell'appalto

L’importo complessivo dell’appalto ammonta ad € 67.782,72 per i Servizi da svolgere di cui € 65.801,02 quale importo a base d’asta ed € 1.981,70 quali oneri INARCASSA

Ente / Enti
Provincia di Pistoia
Data di pubblicazione
Data di scadenza manifestazione di interesse
Data di scadenza
Documenti di Gara

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

    Si comunica che in data 24/02/2022 ore 11:30 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito all'esito dei soccorsi istruttori e il proseguo delle operazioni di gara. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 11:00 del giorno 24/02/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

FAQ

Quesito

Quesiti ricevuti in fase di procedura negoziata

Si comunica quanto segue:
I nominativi e la forma di partecipazione indicati in sede di indagine di mercato non sono vincolanti. Si comunica che il sistema START non consente di modificare l'operatore che ha il ruolo di Mandataria pertanto l'operatore singolo potrà partecipare in RTP solo con il ruolo di Mandataria. Risulta invece possibile modificare gli operatori con il ruolo di mandanti.

1) 1-sono presenti as-Built e/o disegni dell'epoca del ponte? 2-Se dai risultati della fase 4 e fase 5 emerge che il ponte ha carenze di natura statica, e quindi deve essere consolidato con interventi eccedenti l'importo opere stimato, come si procederà in questo caso? Qualora si destinino cifre in addendum ai lavori verrà riadeguata la parcella professionale? 3-Qualora si rendessero necessarie ulteriori indagini strutturali sull'opera al fine di raggiungere il massimo livello di conoscenza così come prescritto dalle Linee Guida Ponti Esistenti, sarà possibile attingere dalla cifra inserita come imprevisti nel quadro economico allegato alla RdO?

Si riportano di seguito le risposte formulate dal RUP del Servizio Viabilità
1 - La documentazione originaria relativa al manufatto/i in essere è stata richiesta agli uffici preposti (archivio generale, genio civile, ...).
Se verrà reperita documentazione, sarà messa a disposizione.
2 - La Stazione Appaltante opererà ai sensi di legge in base alle criticità che emergeranno sui manufatti in fase di esecuzione del contratto.
3 -  Si. Eventuali modifiche al quadro economiche saranno valutate dal Dec e autorizzate dal Rup previa richiesta motivata.

Quesiti ricevuti in fase di manifestazione di interesse

Quesito
Si chiede di quali manufatti l'amministrazione sia in possesso di progetto originario

Si riporta di seguito la risposta del RUP Servizio Viabilità
La documentazione originaria relativa al manufatto/i in essere è stata richiesta agli uffici preposti (archivio generale, genio civile, ...).
Se verrà reperita documentazione, sarà messa a disposizione in fase di procedura negoziata.

Seduta pubblica di gara

Comunicazione

Si comunica che alle ore 12:00 del 06/09/2022 si terrà la seduta pubblica di gara per le comunicazioni in merito all'esito della verifica dell'anomalia dell'offerta. Per la partecipazione in videoconferenza alla seduta pubblica di gara è necessario accettare l'invito e qualificarsi inviando tramite email accettazione e nominativo del partecipante con qualifica e documento di riconoscimento ovvero delega alla email sua@provincia.pistoia.it entro le ore 11:30 del giorno 06/90/2022. In assenza di tali titoli, la partecipazione è ammessa come semplice uditore.

Manifestazioni di interesse
Verbale ricognizione manifestazioni di interesse

Progetti ed Elaborati

Ultima modifica 13 Settembre, 2022