Appalto di Servizi
Aperta

Procedura aperta su START per l'affidamento dei servizi di architettura ed ingegneria per la progettazione definiva, esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di prog. e prest. accessorie sede e palestra Datini di Prato

Procedura aperta

servizio di architettura ed ingegneria per la “Progettazione definitiva, esecutiva, e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e prestazioni accessorie" inerente intervento di messa in sicurezza e dell'efficientamento energetico della sede principale e della palestra dell'Istituto F. Datini di Prato

offerta economicamente più vantaggiosa

L’importo complessivo del corrispettivo posto a base di gara è stimato in € 498.277,24 al netto di oneri previdenziali e assistenziali e IVA e/o altri contributi di legge.

Provincia di Prato

Bando di gara

Quesito

Quesito:
"Ai fine dell'attribuzione del punteggio relativo al criterio C.3, il requisito di giovane professionista vale dal giorno di iscrizione all'ordine professionale (come sembra dal punto 4.3.3 del Criterio di valutazione dell'offerta economicamente più vantaggiosa) oppure dalla data di abilitazione? Inoltre si chiede se la scadenza dei cinque anni va riferita alla data di pubblicazione del bando (20/09/2021) oppure alla data di scadenza della presentazione delle offerte (28/10/2021), in quanto abbiamo un giovane professionista abilitato il 04/10/2016 e iscritto all'ordine nel 2017"

Si riporta di seguito la risposta formulata dall'Ente Committente:
1) come stabilito dal Consiglio di Stato, nel 2019, "il periodo utile ai fini del riconoscimento della qualifica di "giovane professionista" decorre dalla data di conseguimento della abilitazione e non dalla data di iscrizione all'albo professionale". Pertanto il requisito di giovane professionista decorre dalla data di conseguimento della abilitazione.
2) i requisiti (cinque anni) devono essere posseduti alla scadenza della presentazione delle offerte e non alla data di pubblicazione del bando

Quesito:
E' possibile proporre l'offerta anche solo per una mansione (es. il solo coordinamento della sicurezza)?

Si riporta di seguito la risposta formulata dall'Ente Committente:
Come riportato nell'elaborato "01_Disciplinare di Gara" l'oggetto dell'appalto è la redazione del progetto definitivo, del progetto esecutivo e del coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e prestazioni accessorie, pertanto i requisiti di partecipazione sono indicati al punto "3.3 Requisiti di capacita tecnico professionale.

Commissione/Seggio

Esame delle Offerte